Questo post è per te.
Per te che mi hai tolto più di quello che mi hai dato. Per te che nell'amore poetico ci credevi. Questo post è per te A, per ringraziarti....
Oggi D. mi ha pensato ben poco, sta studiando per l'esame; oggi non ci sono rimasta male, per questo ti ringrazio A., esattamente per questo.
Mi hai reso ciò che sono, mi hai reso migliore, mi hai reso più forte, mi hai reso più stronza, mi hai reso quella che lui credo o almeno spero che ami.
Ti ringrazio perchè se guardo lui e poi con la mente torno indietro a te, non posso far altro che notare quanto lui ci tenga a me rispetto a te, non posso far altro che notare quanto io tenga a lui, amore o no, io ci tengo.
Ho vissuto nella tua assenza per anni, ho pianto per la tua assenza, ho supplicato e pregato ogni giorno che tu tornassi, ma tu non c'eri, non tornavi.
Così era tipo gennaio quando qualcosa non so dirti cosa dentro di me si è spezzato. Improvvisamente ho incominciato a guardare altri ragazzi, a notarli e poi ho cercato, ho cercato qualcuno a cui andassi bene, senza capire che erano loro a dover andare bene a me.
Dopo poco capii anche questo: dovevo essere io quella che doveva scegliere. Smisi di cercare.
Incominciai a vivere.
A giugno mi ripromisi che mi sarei goduta quest'estate, che non ci sarei stata per nessuno a lungo come feci per te.
Così non mi fossilizzavo su nessuno, vedevo e conoscevo persone ma non mi legavo mai.
Dovevo essere io la stronza per una volta, questo divenni. Ti dico grazie anche per questo.
Poi arrivò lui, non so dirti cosa mi abbia colpito all'inizio, non ne ho idea. Inizialmente era solo un passatempo, uno dei tanti.
Poi incominciai a ridere per lui, incominciai ad allontanare te quasi a cancellarti, oserei dire.
Lui era così, mi prendeva ma non sapevo il perchè.
Ho giocato. Mi sono divertita. Ho vissuto la mia estate nonostante D. ad un certo punto fosse diventato importante. Non avrei aspettato più nessuno. Me lo ero ripromessa. Quindi sono uscita con altri pensando a lui, desiderando solo lui, volendo solo lui.
Ti ringrazio perchè anche se lui non c'era, il passato con te mi ha dato la forza di non fermarmi.
Andai avanti, ne baciai tanti, agli occhi di tutti ero una un po' facilotta, ma io sapevo cosa mi aveva portato a quello: TU.
Così giustificavo il mio agire, così baciavo altri di cui non me ne importava veramente nulla e pensavo a lui. Vivevo anche senza di lui.
Quando tornai a napoli le cose cambiarono.
Ci fu il suo "rimaniamo amici". Mi spezzai. Mi sgretolai lentamente. Mi contorsi da dolore. Piansi lo ammetto, ma poi ebbi la forza di andare avanti. Dovevo fargli in tutti i modi capire che io ero adatta per lui, io lo volevo, lo dovevo avere, non c'era nulla che mi potesse fermare.
Ti ringrazio per avermi dato la forza di fare quello che sto per dirti.
Ho baciato un altro ad un centimetro di distanza da lui. C'è chi ha visto vendetta in questo gesto, c'è chi mi ha accusato, c'è chi mi ha colpevolizzato, ma sai cosa ci ho visto io?
Una ragazza che lottava per averlo. Ho lottato per lui e anche per me, per dimostrami che non sarei mai più stat ferma ad aspettare qualcuno per sempre. Ho visto una persona che non si ferma e che lotta.
E' per questo che oggi ti dico grazie.
Mi hai fatto avere lui, perchè mi hai reso ciò che c'era di più adatto per lui. Dopo di te, sono cambiata.
Vedila così. Ti volevo bene, credimi, tanto e ora che non c'è rabbia, non c'è rancore, io ti posso ringraziare per quello che hai fatto.
Involontariamente mi hai reso decisa.
A. non riesco ad odiarti, ancora oggi se ricordo i bei momenti passati assieme un po' rido, un po' mi viene nostalgia; ma voglio lasciare intatti questi ricordi, quelli belli almeno... quelli brutti sembrano lontani ed offuscati dal tempo.
In sostanza ho imparato molto grazie a te soprattutto come diventare qualcuno di forte.
Grazie D., grazie di cuore per avermi donato l'anno migliore della mia vita, grazie per avermi regalato l'estate più bella di cui abbia ricordo, semplicemente grazie.
Così sono diventata la stronza che non mi aspettavo essere, guardandomi indietro mi stupisco di me stessa, so essere stronza quando prima l'esserlo non era contemplato nella mia persona, ora ti guardo con occhi diversi da prima. ogni tanto, però, nel mio cuore vi è una sorta di felicità per te. vedo quel giornalino che hai fatto e nonostante tutto penso" bravo hai lottato per i tuoi sogni, sono contenta per te".
ogni giorno quando fb mi fa vedere sulla bacheca quello che di buono hai fatto, penso che sono realmente felice per te dal profondo del cuore, che non provo odio, sono felice e basta.
forse sono io che ti do ancora troppa importanza ma vedi noi siamo ciò che abbiamo vissuto e tu mi hai reso tale, mi hai fatto capire che sono veramente una persona che gli altri guardano con invidia, tu mi hai reso così superiore da non avere difetti.
quindi divertiti, viviti la vita, io lo sto facendo e giuro che non fa schifo.
E' stato un anno strano per me... questo 2013 finito con una persona che cazzo non credevo che avrei mai conosciuto o voluto.
lui era tutto ciò che non volevo e ora è tutto ciò che voglio.
si cresce a volte... si va avanti...
non ho nulla da dirti, rivivrei tutto, o forse qualche cazzata la leverei dai... ma siamo così liberi...
lo senti? guarda ciò che siamo, io sono contenta e tu?
ora non è più affar mio.
ti voglio bene e te ne vorrò sempre.
un bacione
Nessun commento:
Posta un commento