martedì 20 novembre 2012

la rabbia mi ha reso diabolica, il perdono divina...

Te lo giuro per un istante mi è mancato, mi è mancato come l'aria, è stato assurdo ..... per un istante è tornato ad essere la mia aria, unica aria, respiravo e mi dava forza il desiderio di contattarlo.. poi mi sono fermata così senza un apperente valido motivo... perchè non c'era e mi sono ricordata che io non potevo e non volevo perhcè tanto cosa avrebbe cambiato?? nulla...
allora perchè soffrire... peechè essere così infantili? per quell'istante io giuro che era lui era  sulla mia chat e mi è passato tutto davanti, in un secondo ,la mia mente ha scritto una lista di pro e ciotro e in quel secondo sembrava cavolo così giusto sentirlo, in quell'istante mi mancava e mi mancava come l'aria perchè lo era, io ero solo un corpo che respirava grazie ad altro. Poi perchè non l'ho fatto??
non lo so, di preciso non lo so .... ma c'è un motivo che urlava dentro di me :" tu hai orgoglio, dignità ancora integri,  ti ha distruttoogni cosa ma questo resta; perchè vuoi dargli anche questo?"
forse è stato così, è stato questo orgoglio, ad essere sincera sono sempre stata un po' testa dura, anzi parecchio .... ma con lui mai , mai più di tanto almeno.
vedi noi esseri umani perdiamo tempo nel cercare, tentare continuamente di descrivere, ciò che proviamo per sentirici liberi dopo, siamo nati nudi e soli... finiremo nudi e soli ma nel frattempo decidiamo di coprirci in estate e di stare scoperti d'inverno, di mangiare gelato in inverno e cioccolate calde in estate... siamo così, siamo essere umani e a tutti è dato sbagliare, ma la superiorità sta negli altri.. in quelli che sono diversi e sono capaci di perdonare tutto .
E allora basta essere un essere umano qualunque, perchè porto troppo rancore dentro per persone che non vedrò più, quindi io lo perdono, ascoltami ceci lo perdono, lo perdono...
inciampiamo tante volte nella vita e alcune volte ci facciamo anche troppo male, eppure il secondo prima non lo sapevamo o magari stavamo ridendo con la nostra migliore  amica o magari litigando ma l'istante dopo ce ne scordiamo, forse è questo che rende noi diversi dagli altri, parlano di quiete dopo la tempesta, ma prima della tempesta cosa c'è?
quite, solo calma, un senso di ovvietà che qualcosa possa accadere, ma che questo qualcosa sia ancora molto lontanto perchè c'è tempo, tempo per tutto e quello ti sembra il momento meno adatto ma poi quando meno te lo aspetti accade l'impossibile e anche oltre, casomai quando è il tuo periodo più buio ma tu il secondo prima ti aspettavi solo quiete e non la tempesta.


camminiamo uno di fianco all'altro, le mie impronte sulla sabbia sono incese vicino alle sue e poi rimango sola, e ci sono solo le mie impronte, segni indelebili del suo passaggio, poi di nuovo le nostre, e poi solo le mie sempre più pesanti, sempre più trascinate e poi di nuovo assieme, ma la sabbia finisce e lascia il posto ai sassi... e le impronte non si vedono sui sassi...
vedi tante volte il mio cuore pulsava vicino al suo , vivevamo in perfetta simbiosi ma  ero sola, era tutta un'illusione e lo perdono per questo, perchè lo amavo così tanto che ora non posso odiarlo, perchè la rabbia lascia il posto all'accettazione della realtà.
E' giusto così, è inutile lasciare tutto così, io lo amerò sempre in parte ma devo andare avanti ed odiarlo non è un metodo, devo capire, andare oltre, devo crescere, devo scegliere cosa fare e lui è solo un peso, che non mi fa fare niente .... quindi scelgo questo: il perdono.
sono grande ormai e lo amerò ogni giorno della mia vita, lo amerò perchè mi preoccuperò smerpe per lui ma devo andare, andare avanti, vedere oltre, e il perdono è l'unica strada....


ma il tempo passa e gli addii diventano ciao, sembra fare meno male dire ciao... sembra davvero di non soffrire, credimi la rabbia mi dava forza, ora sono solo debole ed è ora che pianga per averti perso... perchè non l'ho mai fatto da quest'estate, mai ....
è ora che io pianga e ti perdoni....
la rabbia mi ha reso diabolica, il perdono divina...
ciao 

R.

Nessun commento:

Posta un commento