Era un bel sogno, davvero un bel sogno, uno di quelli che la mattina dopo ti svegli con un sorriso a 360°, uno di quelli che ti rendono la giornata migliore.
2 aprile 2013
Avevo iniziato questo post giorni prima di oggi ma ora non voglio più parlarne, lentamente il mio desiderio di inciderlo su un sito sconosciuto agli altri mi ha abbandonato. Mi è sorto un altro desiderio, però, quello di tentare di descrivere quello che provo, ebbene c'è tanto da dire, ma da dove incominciare...... mmmmmmmm. comincerò così.
comincerò da qualche tempo fa....
Tempo fa c'era una ragazza dura come una roccia, lei era una macchina da guerra, lei era tenace, orgogliosa, insistente, testarda ma poi qualcosa la cambiò.
Gli scenziati parlano di 6 secondi, bastano 6 secondi per cambiare il centro del proprio universo, bastano 6 secondi per cambiare una persona radicalmente, per rimodellarla, peccato che nessuno li preannunci mai questi 6 secondi, peccato che non ci sia nessun cartello triangolare rosso e bianco, peccato che non ci sia un codice che ti aiuti a uscirne o una strada da seguire.
I 6 secondi più belli della tua vita, sei solamente S-E-I, sei secondi per mutare tutto.
Ebbene credo che le bambine di 14 anni non debbano vivere queste emozioni, ma purtroppo per loro ciò accade sempre alle perasone migliore, perchè amare è considerato un bene, un grande bene, peccato che io lo consideri il più grande dei mali.
Ebbene una bambina di 14 anni in una calda giornata estiva della durata di 24h, cioè 1440 m, cioè 86400 s, in solo 6 secondi di 86400 si sia innamorata.
Quella bambina ne aveva già tanti di pasticci, di piccoli guai che ti riempono la vita, ma per qualche ragione se ne aggiunse un altro, uno che le avrebbe condizionato i prossimi 3 anni della sua vita....
dopo 3 anni
ora c'è una ragazza fragile come un'unghia già spezzata a metà, lei è una macchina per la neve, lei è debole, lasciva, stanca, lei è diversa da com'era....
gli scenziati parlano di 6 secondi per innamorarsi, ma non parlano dei 3 anni o più per smetter di farlo, la televisione parla delle storie finite bene, ma non parla di quelle che ora sono sfumate via,
parlano di questi maledetti 6 secondi ma non del resto del mondo che va avanti in questi 6 secondi in cui il tempo si ferma, le persone parlano di sè tante volte e litigano ancora di più, come vorrei ancora poter litigare con lui, potergli dire ciao, eppure ho fatto le mie scelte e non me ne pento, affatto, eppure sono così ferita, che non riesco più a trattenere le lacrime che ormai non rigavano più questo viso per così' tanto tempo da molto teeempo.
Mi sento così fragile, ogni cosa mi butta a terra, lui mi ha buttato a terra, lui mi ha ferito perchè felice, perchè per una volta è veramente tale, non posso arrabbiarmi con A. perchè ha fatto bene, non posso avercela con lui perchè ha ragione, eppure io ho una rabbia dentro e vorrei piangere per anni per poter sfogare tutto, per poter lasciare andare tutto alle spalle, vorrei urlare per ore, correre, piangere, vorrei smettere di fare qualsiasi cosa, vorrei solo capire cosa è successo dentro di me, cosa mi ha cambiata così radicalmente.
dopo 1 ora, oggi
vedo il mio gatto che dorme e respira calmo, vedo il suo dolce cuoricino pulsare, la sua testa cadere leggermente, vedo poi i suoi occhietti chiusi , le sue orecchi dritte, il suo modo di contrarre gli occhietti quando dorme, di muovere i baffi, i suoi polpastrelli macchiati, il suo nasino tricolore, non vedo altro e puure tutto mi porta a dire che probabilmente è l'esserino più bello che esista al mondo e che mentre mi viene vicino perchè vuole le coccole, cerca solo di essere amato, di sentirsi protetto, perchè sa che io la difenderò sempre, le persone credono che sia facile amare perchè dicono che bastino 6 secondi............
due anni fa
c'era una ragazza triste, finita l'estate aveva scoperto che la sua amica ci aveva provato con il suo ragazzo, era sconsolata ma tirava avanti, eppure scendendo nel parco epr prendere un po' di rosmarino vestita come una zingara, incontrò la cosa più bella al mondo e impiegò 6 secondi per innamorarsi.
Lei non lo sapeva ancora ma sarebbero stati i 6 secondi più significativi della sua vita, più pieni d'amore, eppure quella volta non ci fu niente a preannunciare quei 6 secondi, perchè altrimenti la magia di quei sei secondi sarebbe volata via come le parole.
oggi
non so se mi dimenticherò mai di lui, ma forse sarebbe meglio ricomporre ciò che ero prima, evitare ciò che sono e cercare ostinatamente me stessa, cercare ogni parte di me e scavare, non so se tornerò più come quella ragazza di 3 anni fa ma qualunque sia il mio destino, ovunque io vada ti prego una cosa, non lasciarmi mai la mano e nei giorni in cui io non riuscirò a muovermi vienimi a prendere, nei giorni in cui cadrò e non riuscirò ad alzarmi, portami in braccio, e per ogni volta che tu farai questo per me io farò lo stesso per te, per ogni volta che tu avrai bisogno di me anche se non ci parlassimo da anni io verrò da te e busserò alla porta perchè una migliore amica rimane tale per sempre....
prima o poi grazie al sole rifiorirò e tornerò a essere come in primavera, fino a quel momento mi nutrirò dell'acqua che cade su di me,che mi attraversa, che arriva alle mie radici e che secca le mie foglie..........
grazie perchè so già che come le volte precedenti lo farai ancora e ancora... grazie di cuore ...
R.
Ma vedi tu se un cretino così doveva pure essere felice..
RispondiElimina