ci sono mattine in cui mi sveglio dove vorrei sentirmi le braccia di qualcuno intorno alle mie, mattine in cui vorrei sentire il calore di un corpo vicino al mio, mattine in cui mi vorrei svegliare con un bacio, mattine in cui vorrei solo essere già sposata e prossima ad avere un figlio, mattine in cui vorrei saltare tutti questi anni ed essere già grande, ogni mattina quando mi sveglio mi manca la vita che vorrei avere.
Alcune volte baratterei qualsiasi cosa per assicurarmi la sicurezza delle altre persone, rinuncerei a tutto, al mio futuro anche perchè meno importante, perchè lui lo è di più.
quando si è piccoli, ogni gesto di affetto ti è dovuto perchè sembri fragile, non pronta al MONDO, e poi cresci e quei gesti che da piccola ti infastidivano ora non ti sono più così dovuti, ora sono fondamentali e quella che era la figura dei tuoi genitori è sostituita da altri.... tutta quella treccia di persone che si tesse intorno a te.
Alcune volte si continua per inerzia ad andare avanti, guardi il cielo e aspetti e preghi e aspetti e preghi e aspetti e preghi e ogni parola non sembra mai abbastanza per convincere Dio, ogni parola sembra abbandonata a se stessa ma continui a sperare o forse ad avere fede che qualcuno lassù ti ascolti, che qualcuno lassù ha un piano ben chiaro per te, che ti piacerà, che amerai, che sarà come nei tuoi sogni....che Lui realizzerà ed hai fede, tanta, troppa ma non basta.
Non sempre basta avere fede si cercano certezze qualcosa che ora sia tangibile, toccabile, si cerca qualcuno che ti assicuri ORA, ora che stai crollando che tutto andrà bene, ma più ti giri in cerca di una mano amica, più ti volti, più corri, più nulla è come vorresti, più sei solo, più il mondo va avanti senza di te.
Allora hai fede perchè la fede ti resta, ti sembra la cosa più instabile ma la più sicura allo stesso momento e credi in Dio,. in ogni cosa, persona che Dio ha nominato e speri che un giorno la realtà sia come nella favola di Biancaneve che la mamma ti leggeva quando eri piccola, che la realtà sia un piccolo castello , costruito su mattoni resistenti, che la realtà sia tua.
Hai fede perchè non puoi fare altro, perchè lo senti dentro perchè Lo ami in qualche modo ami qualcuno che non hai mai visto o conosciuto, ami Lui infinitamente buono e degno di esser amato sopra ogni cosa, ma ami anche la vita, che ti ha donato e ami tutto ma poi niente perchè vivi in bilico tra realtà e fantasia, perchè vivi in quanto hai fede ....
allora hai fede.
R.
Nessun commento:
Posta un commento