il mondo è semplicemente qualcosa a cui noi abbiamo dato questo nome. esso va avanti con o senza di noi. il problema spesso è proprio questo.... alcune volte non ci riesco a stargli dietro lo lascio andare avanti e io?? Mi chiedo dov'ero e molte volte non me lo ricordo, perchè forse non era importante. Allora vorrei ritornare indietro e rivivere quel momento.
Alcune volte non so come descrivertelo ma mi rivedo nel passato e penso"Oddio ero io e proprio qualche giorno fa aspettavo la metro" sai mi sale una strana sensazione e mi chiedo come il tempo passi velocemente. Ti immagini come sarebbe tutto monotono se non ci fosse il giorno o la notte, vorrei spiegarti quanto è satrano vedere il sole alle 6 o alle 7, ancora non ci credo.
Sai mi chiedo perchè alle volte il tempo sia così importante per me.....
Oggi mi sono svegliata alle 8.13 e sono tornata a casa alle6.33 mentre all'1.54 sono scesa di casa.....perchè mi ricordo queste cose?? Mi ricordo le date meglio dei concetti perchè mi è più facile stamparmeli in mente.
Quando inizio un interrogazione mi immagino un numero qualsiasi, anche più di uno e poi mi fisso una meta che devo raggiungere.L'orologio che scorre, più va avanti e più il tempo passa, meno tempo ho io per potere fare tutto quello che voglio nella mia vita e più si avvicina la fatidica domanda " cosa farai ora??"
cavolo vorrei rispondere" cazzo( scusa il francesismo) ho 15 anni cosa me ne fotte di cosa farò fra 3 anni" invece no a questa domanda dico sempre" vorrei fare medicina... ma è quasi impossibile entrare e forse io non ce la farei, perderei un anno di studi, così forse farò l'avvocato civile matrimonialista"
molti al matrimonialista mi guardano storti e la prima volta pensavo fosse un caso, anche la seconda ma alla terza ho detto ok è tanto strano che una figlia di divorziati, voglia fare proprio il matrimonialista??
in realtà forse sì. Chi vorrebbe mai aiutare due persone a separasi?? io non voglio aiutarli a fare ciò, voglio fare in modo di rendere possibile la loro comunicazione attraverso me e di farli ragionare. Voglio fare lo psichiatra criminologo per scoprire la mente umana, la cosa più bella di questo mondo. Cosa vuol dire un determinato comportamento, come riconoscere le persone mentre mentono, quando dicono la verità o come semplicemente guardarle negli occhi per ascoltarli ed aiutarli a star meglio, però, il sogno dei sogni sarebbe proprio quello di diventare criminologo precisamente un profiler... i profili dei serial killer c'è qualcuno che lo sta facendo in questo momento che sta cercando di trovare cosa in comune tra le persone uccise, c'è qualcuno che lavora in cerca di numeri e dati, cerca di dare un significato a qual comportamento contorto, perchè lei è bionda o bruna, se è significativo, voglio fare esattamente questo da grande ma io no arrivo mai impreparata.
forse per questo che ho tanta ansia e paura... il futuro è troppo lontano no so cosa mi attende e quindi cerco inutilmente di controllarlo, così avrò meno imprevisti.
Sai prima facevo come te, non per quanto riguarda la scuola ma il resto....non controllavo nulla, tutta al momento.
Sai mi ricordo che da piccola una volta presi delle scale con valeria e ci facemmo un giro di 5 metri da sole intorno al mio palazzo che cosa emozionante.... davvero eppure ora...
oggi mamma in macchinma ha detto è normale che rita helena preferisca vivere in america lì ha dei ricordi, lì ha vissuto più anni... bene io mi chiedo cavolo perchè questo discorso per me non valga, perchè??
io lì ci ho vissuto 7 anni qui che io abbia ricordi 4 , altrimenti reali 6... quindi mi chiedo è così strano che io voglio tornare ?? NONONOOOOOOOOOOOO cavolo NOOOOOOOOOOOO eppure non ci tornerò per un po'.... te lo giuro la prima cosa che farò quando prenderò la macchina sarà andare lì...
non ho nulla da dire anzi no.
ieri era qui, qui in questa casa a giocare alla x-box con mario e a studiare, allora io mi sono messa seduta sul divano avevo sonno, poi mi sono sentita uno vicino a me che appoggiava la testa e io pensando che fosse M. ho messo la gamba sulle sue e lui il braccio sopra alla mia gamba.
poi ho pensato ma F. ho aperto gli occhi ho visto che era lui e mi sono seduta normale.
Ha chiamato papà sull'altra linea e stava lui davanti dopo un po' che squillava ha alzato il telefono e lo ha riabbassato... Io gli ho chiesto perchè l'ha fatto e lui"perchè sapevo che era per te" bhaaaa poi è entrato in camera a prendere un libro mentre io stavo al tel e si è messo ad ascoltare, si è fermato sulla porta...
quello è strano e mi dispiace anche di averne parlato ma bho lo dovevo fare...
R.