Hai presente quell'indecisione? No, anzi, hai presente L'Indecisione?
quella strana sensazione che ti lascia tra il bianco e il nero, tra il cioccolato e quelle stupide fibre insipide; quelle farfalle nello stomaco che ti dicono di lasciare tutto e quel cervello misto col cuore che ti implora di andare avanti..mi spiace di non aver mai dato una piccola pausa a quelle piccole ali.
Insomma, la hai presente?
Quando hai detto "parlo di lui", mi hai spiazzata e mi sono detta che non si può scrivere sempre insieme..fortuna che stavolta sei stata tu la ragionevole.
Ora che scrivo mi viene in mente quando mi dicevi che io ero la pazzia e tu la ragione e io che dicevo che l'una senza l'altra non poteva esistere..
Oggi mi sono piazzata davanti al cancello della Floridiana senza saper che fare... ho messo una converse davanti all'altra, ho intrecciato le mani al cancello e ho avvicinato il viso per sentire se l'odore, tutte le parole, le risate, i sorrisi erano ancora lì...l'odore non c'era più. Mi sono venuti alla mente tutti quei fiumi di parole, quando dicevo "ci ritorneremo" o "sarà tutto come prima"..balle; a volte dimentico che tutto, prima o poi, finisce; lo ho studiato in italiano ma non mi vuole entrare in testa.
Hai presente cosa vuol dire 15 anni? Ma certo che lo sai, che domande..
"E' tanto che io non so più cosa vuol dire non essere innamorata, quindi non so cosa tu stia provando ora"- "fortunata".
Io...io non so cosa mi succede ora e non ti sto chiedendo aiuto, solo un po' di silenzio, come ora..ascoltami perchè non riesco a farlo più io.
Oggi è sabato 9 Aprile, sai cosa vuol dire?
Vuol dire che stanotte è successo di nuovo e solo stamattina ho capito il motivo di un sogno così..bello, non posso negarlo, purtroppo.Oggi è il suo compleanno...! Il suo compleanno e niente, non potevo fargli gli auguri. Quante volte me lo aveva detto, quante vole lo aveva detto a voce fin troppo alta, quante volte lo avevano detto gli altri e quanto erano maledettamente fortunati gli altri a potergli dire un semplicissimo: "tanti auguri".
Hey, aspetta! Fermati un secondo perchè io ora non capisco cosa succede. Gli auguri glieli farai in un secondo momento, se avrai tempo. Insomma è solo lui e poi ricorda... "Aspetta,aspetta. Tu non puoi perderti a pensarlo, non puoi perchè se poi ti fa male e se poi succede come prima?". Forse una delle cose più sensate che tu, lettrice, mi abbia mai detto...una di quelle che mi è rimasta dentro come un post-it sull'armadio con su scritto FRAGILE!
Quindi ora esci,metti gli short, una larga maglia con un bel sorriso, il giubbotto di pelle ed esci che c'è il sole e tu devi portare i cani. "Mè,Mè! lo senti questo profumo? lo senti ? questo..questo è il suo"[...] "Oh, guarda come è alto. M. è altissimo, ogni giorno più alto. Da quando lo hai visto è diventato molto più alto...ah" [...]
"Oggi lo sai che giorno è? è il suo compleanno e io non gli ho fatto gli auguri" - "Stai diventando M.-dipendente, te ne rendi conto? ahah"- "cosa dici?! ahah, io?! Ah, non te lo ho detto. Ieri sera ho parlato con Federica e lei continuava a dirmi che,secondo lei, io e lui ci metteremo assieme e che io gli piaccio e che a me lui piace e io non sapevo cosa fare e ..ho negato"- "lo vedi?! ahah" .
Ma no. Tu lo sai, lo sai che non è vero. Perchè forse è vero tu non lo sai più come ci si sente ora, ma te lo dico io. Ci si sente che la vita gira,gira, gira e niente potrà mai fermarti perchè l'amore non è nient'altro che aria dolciastra che entra nei cuori e nelle menti delle persone, è solo un colpo di vento che ti prende alla sprovvista, ma se sai coprirti bene, quest'anno, non ti ammalerai e allora ti senti invincibile. Puoi scherzare con tutti, puoi giocare con tutti e tutti sanno che voi siete amici e..nient'altro. Ti senti immune ai film melensi, ai "tesoro", "cucciolo" e a queste pasticche disgustanti che ti fanno girare la testa peggio della droga o del sex on the beach. E' bello non passare i minuti a dire "ti amo", perchè è bello vivere, è stupendo poter dire "si, sono libera..libera dentro però". E lo so, lo so cosa stai aspettando ora..starai aspettando un "ma.." ed eccotelo: MA non c'è un ma e queste righe non hanno senso e allora cosa ho scritto a fare?
Beh FORSE c'è un motivo... C'è una conclusione a questa storia, c'è una fine a questo sabato 9 aprile in cui io sono qui a scrivere e lui chissà con chi..non credere che non ci abbia pensato.
"Benny, oggi è il suo compleanno" "eh? fagli gli auguri" "non ti ricordi? non è così facile" "ahah, ah già...mmmh, ce l'ho! invia un messaggio di posta...puoi farlo"
C'è qualcosa che mi dice che oggi è un giorno importante, ma non mi ricordo bene perchè quindi butto a caso ...
Quanti anni compi oggi? 3? ahah .... TANTI AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!
Te lo dico io cos'è l'indecisione. L'indecisione è quando non sai se premere quello stramaledetto tasto INVIO, anche se ancora non siete nulla ...
p.s. mi mancava questo posto, mi mancava assaporare i tasti dei miei pensieri...ah, ben tornata!
indipendence
p.s. del p.s.
Stranamente non me ne pento nè aspetto risposta ...sono libera dentro
Nessun commento:
Posta un commento