nessuno può uccidere un sogno... un sogno non muore mai...
alcune volte ci penso, prima di incontrarti il mio sogno di fare il medico era completamente volato via e pensavo che quella non fosse la mia strada.
Non lo so neanche ora, ma so per certo che ho paura, ok? ho paura che fra qualche tempo io possa fare la scelta sbagliata, ho paura di crollare, di non farcela, ho paura che non sia quella la mia strada, ho paura che se mai non superassi quei test d'ammissione( sempre che io li faccia) e non ce la facessi....credimi non lo reggerei, io non amo perdere esattamente come non piace a nessuno ma c'è una differenza ogni sconfitta che prendo io mi sento privata di un po' del mio orgoglio e sì non ce la farei, vedermi togliere il mio sogno, vedermelo portare via dalle mani così velocemente, io non lo reggerei.
Sono tremendamente infantile ma i sogni sono quelli che fanno male e i miei sono vari, ma quello anzi questo è così un sogno che non mi ci vedo.
io lo farei per salvare delle vite ma ci sono tanti altri modi....
vorrei anche fare l'avvocato per ragioni che tu ormai conosci a memoria ma io voglio fare tutto... non voglio trovarmi con il rimorso un giorno di non averlo fatto.
Quando sarò grande io non mi vedo con un camice addosso ma con un completo rigato verticale o grigio o blu o nero con la mia valigetta mentre esco dalla mia macchina rossa.
E' una mattina qualsiasi... premo il pulsante per chiudere l'auto a chiave e vado .....
Chiamo mio marito per sapere come stanno i bambini, poi lo saluto e cammino velocemente perché sono in ritardo.
Sai quanto odi esserlo ma mia figlia è cocciuta come il padre e non vuole prendere il latte.
Si sente il ticchettio dei miei tacchi.
Sono al centro direzionale e sto andando in tribunale.... a fare una causa.
Percorro le scale a piedi perché quella mattina ho mangiato troppo e tu lo sai il mangiare ed io la mattina non andiamo d'accordo.
Sì sono ancora fissata con la dieta, un giorno mi passerà forse...Ho appena partorito permetti se ho ancora qualche centimetro di vita in più!!!
comunque stavo dicendo salgo le scale e ci sono due bambine che devono testimoniare per uno dei propri genitori... la piccola piange e vedo nei suoi occhi paura, terrore si sente smarrita. Vado da lei, le poggio una mano sulla spalla, mi chino e le dico" Non devi piangere si sistemerà tutto, sai quando ero piccola io dovetti fare la stessa identica cosa e non sai quante volte la mia amichetta del cuore mi consolava, forse ora la tua amichetta del cuore non c'è ma ci sono mamma e papà che ti vogliono molto bene" faccio una pausa perchè fa male anche a me ricordare e poi continuo" non devi mai temere nulla, tu sei una bimba forte" la bambina smette di piangere le porgo un fazzoletto, si asciuga le lacrime, le schiocco un bel bacio sulla guancia e raggiungo i miei colleghi.
La giornata passa monotono, il giudice non si presenta.
Così passo in ufficio per delle carte ma ben presto sto a casa. Mio marito casualmente si trovava già lì.
Entro dalla porta e mi guarda strano ma fa finta di nulla, come finge lui non lo fa nessuno!!
Diamo da mangiare ai bambini, giochiamo un po', poi li mettiamo a letto.
Nel momento in cui entro nella cabina armadio per cambiarmi e mettermi il pigiama, mio marito entra e mi chiede che cosa non andasse. Io faccio finta di nulla ma lui si avvicina ancora di un passo, poi un altro e poi un altro ancora finchè non mi trovo costretta a dirgli la verità e lui vedendo il mio volto affranto, mi accarezza la nuca, poi mi bacia, mi fa poggiare la testa sulla spalla, mi calma e poi
...
ci addormentiamo accoccolati, ricordando che ogni sogno fatto è un motivo di vita in più.
apri un libro in una pagina a caso troverai la risposta ...
non so a cosa ma
tutti hanno delle domande
???
Nessun commento:
Posta un commento