venerdì 3 febbraio 2012

per sempre ed oltre.... mai dirlo

 


Ho passato tempo a cercare di rimpiazzare uno come te, ho passato giorni sperando di trovarti fuori scuola. così senza un motivo per me, eppure ora mi sembra strano.
E' strano perchè un tempo lo speravo e ora sono fuggita... sai è stato strano, mi sentivo debole, stanca, pensavo a tutta quella strada da fare e poi bum! MI volto e ti trovo lì, comodamente appoggiato alla macchina ad aspettare qualcuno o qualcuna ..... ebbene ho scoperto che è qualcuna, ho visto le foto. Bene!! ti sei rifatto una vita, e chissà se mai per un momento hai pensato che stiamo nella stessa scuola, che ci saremmo potuti incontrare e che sarebbe stato imbarazzante, chissà.
E se io quel giorno mi fossi fermata? allora tu che avresti fatto? come mi avresti presentato? So anche chi è, insomma sta a scuola mia!!!! oddio la odio .............
pazienza, io ho deciso di lasciarti andare, lasciarmi andare, e forse è stato meglio così ma... ma se non lo avessi fatto?


MI sento strana quasi come appena uscita da un vortice di pensieri, di paure eppure sembra così, sembra così facile lasciare che tutto mi scivoli eppure non è così. Ci siamo feriti a vicenda eppure entrambi sappiamo che è giusto così, nessuno ha mai osato tanto come noi, come noi che non abbiamo fatto la cosa giusta prima, ma ora basta. Devo dirti di no, devo perchè questa volta è la cosa giusta e se questo vorrà dire sapere lei chi è, e sapere che ti vuole bene e che probabilmente anche tu ne vuoi a lei, allora fa niente. Allora goditi tutto nella vita, finchè potrai e poi in un futuro lontano se mai in quel futuro noi saremo la cosa giusta, allora vedremo. 


aprirò le pagine della mia vita e lentamente le sfoglierò in cerca di una risposta. Io non perdo, io non cado, io non piango eppure so fare tutto ciò , io non sono quella persona, io sono diversa, io in questa vita, io perchè Rita,  io perchè figlia di mio padre, io perchè testarda, io perchè competitiva, io vincerò e vincerò e lo farò finchè la mia vita non sarà come avrò sempre voluto e se dovrò cadere, se dovrò sbagliare e poi ritentare, se io dovrò fare la cosa giusta, io la farò , io ce la farò.
Rimane tutto scritto, tutto per sempre e oltre. 
R.

Nessun commento:

Posta un commento