giovedì 31 maggio 2012

aiutami a guarire da questa strana forma di cleptomania...

alcune volte mi sento così costretta ad andare in quella direzione, costretta ad entrare lì in quella porta che devo dire ho sempre trovato piccola per me.... allora siamo chiari, partiamo per progressi ti avverto questo post per la prima volta non lo scriverò in un giorno o in un' ora ...njo questo post sarà il frutto di quello che gli vorrò dire ogni minuto, secondo di ogni giorno....di ogni cosa che penserò questa volta lui mi ascolterà per una volta non sarà lui a costringermi a vederlo sarò io a costrin gergli la mia presenza.
Leggi con me .....


21-05-2012 ore 18.45 giorno:lunedì
Vorrei incominciare così... non sai quante volte andando o tornando da scuola la miamente si è posta questa domanda, tutte quelle volte in cui cavolo la mia mente ci è caduta..... se proprio vogliamo essere sinceri.....incomincerei così.
" ci ho pensato spesso a cosa dirti, ma è passato troppo tempo per potermene ricordare, ora io non ho bisogno di te, ora tu non hai scelta, o meglio, non l'hai mai avuto perchè nell'istante in cui ti è frullato un dubbio, una domenda, devo dirti che io avevo già scelto mio caro che non ti avrei più ascoltato in quell'istatnte, in quel secondo tu per me eri già finito nella lista dei rag azzi da dimenticare."


22-05-2012
me lo ricordo sai ..... mi ricordo la telefonata con te ed il racconto, pensai che forse non ci tenevo più di tanto ed invece guarda o melgio guardami? con ildesiderio di partire in un luogo che era uno dei miei preferiti, un inferno mascherato da paradiso.
poi alcune volte ricordo il rumore del mare, i miei piedi che giocavano con l'acqua e tu dall'altro capo del telefono che ridevio con me, perchè io ero felice e tu ... tu mi stavi ascoltando, sai alcune volte non credo che abbia finto ma anche se fosse ormai è tardi.
in questo momento vorrei sentire il calore di una persona che mi ami ed alcune volte non posso far altro che ricordarmi di quel sogno e del mio arrendermi alla fine, piegata ma cosa posso dire ... è un sogno.
cosa posso dirti che non ci penso? no però posso dirti che in questo momento non vedo l'ora di andare a ballare perchè giuro che in quei secondi la mia testa ha smesso di gravitare intorno a lui ed ha incominciato a correre libera.... veramente profondamente libera.... 


31-05-2012
lui non è la causa di nessun mio malessere, lui è la causa di quest'ansia che mi assale di notte, la mattina, ogni secondo istante minuto io lo vedo con il suo sorriso che mi sfida e continua a farlo con questa indifferenza che mi sta uccidendo, ho bisogno di essere amata e lui mi priva di quello, ecco perchè voglio farti venire da me il pomeriggio, ogni pomeriggio in cui te lo chiedo è per questo ma non voglio più l'aiuto di nessuno , non voglio più essere amata da nessuno, taglio ponti con tutti, tutto nuovo, da rifare non mi serve nessuno se non me stessa perchè tanto non c'è nulla di peggio di sapere che se fai con le tue forze è meglio...... per lui non sono nessuno non ha bisogno di em io non ho bisogno di lui e di nessun altro ....
questa volta incomincerò a vivere senza nessuno così imparerò a costruire tutto...
o meglio quasi nessuno....




cadi nel passato e scava e vedi la differenza







martedì 29 maggio 2012

La girandola dei ricordi che ritornano


Non so, sei strana in questo periodo. Ci sono state volte in cui mi hai davvero spaventata... come non è mai successo. I motivi possono esser tanti e, forse, molti non so neppure di che pasta sono fatti, ma c'è qualcosa che devi vedere. C'è una situazione che devi osservare con attenzione, così che tu possa salvarti in tempo. Come non sono ci riuscita io. 
Spero di aiutarti..spero davvero di esserti utile, dato che in questo periodo non faccio altro che essere un'amica schifosa, e non esagero. 
Questo è mio...era mio. E' stata una parte di me. Probabilmente, sotto sotto, lo è tutt'ora.
 Ora è per te. 

Post n°19 pubblicato il 07 Settembre 2010 da cecyd
Perchè, perchè ti sogno ancora?! perchè sorrido ancora di te?! perchè non riesco ad amare chi voglio ?! perchè mi regolo su ciò che ho provato per te per sapere davvero se amo ?! perchè la risposta è sempre negativa?!
TU, tu o tu..tu!!! non sai quanto faccia male. Non sai quanto tu sia colpevole... ti odio.
Perchè dovevo innamorarmi proprio di uno come te. tu che non ti curi di nulla, tu che non credi all'amore, tu così diverso da me, tu con quel tuo modo di sorridere così bastardo, tu che hai il vizio di vantarti,tu che sai solo scherzare, tu che ti credi un altro, io,io che so chi sei e me ne frego.
Credevo davvero di averti dimenticato.Avevo ricomniciato a sorridere, a respirare un'aria che non era già stata tua.
 Ho dato tutta me stessa, ho esaurito tutto l'amore e i sorrisi che avevo, per te. Ho pianto molte delle mie lacrime più intime. Ho davvero provato a finirla con te, per te. Avevo ricomniciato a guardarmi intorno da quando eri partito dal mio cuore. Avevo avuto molte soddisfazioni e mi ero accorta di non essere sola. Avevo deciso di chiudere le lacrime e quegli sguardi assenti, doloranti per il troppo sperare in un nuovo orrizzone nel mio diario ormai finito. Credevo di essermi tolta quel peso che bloccava il flusso del sangue al cuore e di averlo seppellito sotto tanta polvere, in un vecchio baule chiuso a doppia mandata. Avevo aperto le finestre dopo tanto tempo e avevo visto il sole. Poi di colpo arrivi tu, quel giorno dove eri l'ultimo pensiero. Decidi di rientrare nella mia vita con una violenza che appartiene solo a te e che non vedevo da tanto. Perchè devi essere per forza tu ad occupare questo ruolo?! ricordo quel tuo sorriso così maledettamente bastardo che vorrei dimenticare a tutti i costi e ricordo il mio stupore nel vederti e la mia stupida felictà che in realtà segnava solo l'inizio di una nuova battaglia ormai già persa...quanto ti odio
Sai, perchè ho tanto veleno in corpo da arrivare ad odiarti? Te lo dirò.
TI odio per quel tuo modo di fare tanto menefreghista, ti odio perchè sai sempre come fare quando qualcuno sta male e te ne vanti, ti odio perchè anche dopo tutto questo tempo, dentro di me esplode una bomba di felictà ogni volta che sento di te,ogni volta che ti vedo o che ti penso e non posso farne a meno.Ti odio perchè non sopporto più il doverti sognare per poi risvegliarmi al mattino con un rimpianto.Ti odio perchè, nonstante il dolore immenso, non vedo l'ora di vederti. Perchè quando ci sei non mi importa di nient'altro.Ti odio perchè per colpa tua ho perso la mia migliore amica. Ti odio perchè hai fatto sì che io finissi così. Ti odio perchè con te sono impotente. Il cuore e la mente vanno da soli quando si tratta di te. Ti odio perchè con te sono impotente.Ti odio perchè ora mi sento una stupida perchè se mai leggessi tutto questo faresti una grande risata e ti monteresti pensando di essere importante. Si lo sei, sei importante, importante come uno che viene ricordato anche dopo tanto tempo,uno come quelli che uccidono e violentano. Si, sei importante. Ti odio perchè, nonostante tutto, nonostante il tempo, la tua vera reputazione, il forte dolore,le lacrime, non sono mai riuscita a dimenticarti né ad odiarti realmente.
Sono esausta, sono semplicemente molto stanca perchè, dopo 3 anni di puro amore, sono ancora ferma ad un punto dove non mi è permesso muovermi.Come in una partita a scacchi dove avevo la vittoria in tasca ma d'un tratto mi hai incantata con uno dei tuoi giochi così dolcemente crudeli e hai vinto urlado scacco matto! Così te ne sei andato e sono rimasta lì, incatenata alla sedia ancora affetta da quella magia che non mi permetteva alcun movimento nè respiro, anche quando sono tornata cosciente.
Fa male sai, fa un male atroce che ti auguro di provare un giorno. Sì, te lo auguro così forse capirai. Fa male capire che l'unica cosa che vuoi davvero con tutta te stessa è la più sbagliata ed indirizzata alla persone più impensabile di questo universo. Fa male capire che tutto quello che c'è di più bello è impossibile. Fa male quando ti accorgi che l'unica persona con cui vorresti stare per tutta la vita è una persona orribile e anche la più sbagliata.
E' passato tanto tempo e ho esaurito le scorte di speranza quindi ho deciso che è giunto il momento di piantare un bel paletto con su scritto "Fine. Giace qui una dolorosa storia. Qui dove ha finalmente trovato il suo posto".
Ma, anche se affermassi il contrario, so che quel che provo per te è cambiato. Ora nella mia vita ci sono altre persone e anche se non sono un briciolo di quello che tu eri e sei per me, non voglio perderle.Non finire di nuovo lontana da tutto e da tutti,stregata solo da te. BASTA.
Quindi ti aspetto qui, al capolinea. Alla fine di questo lungo gioco che purtroppo finirà male. Perché, anche se volessi- con tutta me stessa- far accadere qualcosa di meraviglioso, perchè credimi con tutta me stessa lo vorrei, so che finirei solo con il soffrire di nuovo e stavolta non reggerei.
Ti aspetto. Quel giorno sarò bellissima, proprio per stupirti. Sarò dolcissima, perfetta. Interpreterò la parte alla perfezione. FInalemente la parte che aspettavo, quella del mio cuore. Ti farò ridere. I miei sorrisi saranno grandi e il mio sguardo ti incanterà. Inizierai a vedermi come non hai mai fatto. Farò tutto ciò che in questi anni non ho mai fatto e quel giorno la mia timidezza andrà a farsi benedire. Non preoccuparti ci riuscirò e ti piacerà, eccome se ti piacerà perchè dopotutto io so perfettamente ciò che odi e ciò che ti piace...ti piacedrà vedrai. Cambierò per te e non mi riconoscerai. Cambierò per essere come tu mi vuoi, arriverò ad odiare così tanto chi sono diventata che quando ci saremo solo io e te. Solo io e te in quel momento che ho tanto sperato, allora mi bacerai e quel bacio sarà perfetto. Tutto ciò che ho costruito su di noi,ho scritto su di te, cadrà e lì mi prenderò la mia rivincita contro di te, contro di me. Quel giorno ti volterò le spalle . Quel giorno ti dirò :" è stato tutto uno sbaglio. Addio"
Quel giorno ti dimenticherò davvero. Ci riuscirò e tu non preoccuparti, ti piacerà.
Quel giorno deve ancora sorgere...sono ancora qui a decidere se farlo arrivare. Ti assicuro che non è una bella esperienza, quindi non provarci .

indipendence 



 QuesQu

giovedì 17 maggio 2012

Tribù di scimmie

Farò tardi stasera.Ancora una volta farò tardi...dovrà pur arrivare la fine della scuola.
Il fatto è che non ce l'ho fatta. Mi ero ripromessa di limitarmi a fare un salto qui per poi fuggire subito, ma non ce l'ho fatta.
Forse non ha senso scriverti, perché leggerai a distanza di un tempo troppo lungo, ma ormai son qui. 
Perché lei? 
Non avrei mai immaginato di ridere sentendo rimbombare questa domanda nella mia testa, eppure le cose non sono sempre come uno se le aspetta. 
Potrei rispondere in mille modi, perché- credimi- in questi anni ne ho trovate a bazzecole di risposte.
Poi le ho prese tutte, ho scartato quelle improbabili e ho fatto una classifica...come può essere logorante il tempo alle volte, non è vero?
1. Lei è bella, bellissima. Più bella di me. Questo è certo
2. Lei ha qualcosa, quel qualcosa che, evidentemente, io non avevo notato e che lo deve aver colpito
3.Il Destino li ha uniti e io non posso, DI CERTO, separare qualcosa di indivisibile.
4. Lei conosceva delle tecniche speciali per intrappolarlo nella sua rete. Ci è riuscita.
5. Ma che domande, Cecilia!? Facile.Chi può resisterle?! Guardala! Basta rivolgerle lo sguardo per un istante e ti ritroverai con la risposta tra le mani
 [FASE CATTIVA]
6. E' una stronza, ecco perché
7. Lui o è stupido, o si è fatto di qualcosa...qualcosa di davvero forte, però
[FASE DEPRESSIVA]
8. Sei perfida, Cecilia. Come puoi solo pensare ad un modo per separarli?! Sono così tragicamente perfetti assieme...non avresti neppure dovuto chiederti perché lei 
9. Perché lei? Beh, perché nessuno conosce lui meglio di me e solo io potevo trovargli quella perfetta, quindi io sono geniale e lei è solo una MIA consapevole scelta... per lui
10. Dividevamo tutto ed, evidentemente, lei deve averlo annoverato tra le cose in comune. L'ingenuità è sempre stata una sua qualità nascosta.


Ecco, questo è quanto. 
Non ti resta altro che scegliere una di queste ragioni e i tuoi problemi saranno magicamente...irrisolti. 
La verità è che non c'è risposta EDUCATA o, almeno, LONTANAMENTE CIVILE che io possa scrivere su queste pagine così pure. 
La verità è che da tutta quella strana storia ho imparato che le persone soffrono, soffrono molto e lei aveva sofferto e anche lui. Forse è per questo che la loro storia è andata avanti e forse è stato meglio così, perché lei è sempre stata più brava di me con tutti quei sinistri individui provvisti di barba e birra.
La verità è che forse lei non lo aveva fatto apposta o, forse, inconsapevolmente, voleva solo vendicarsi di qualcuno per tutto il male che le avevano procurato e si è trovata me tra i piedi. A volte le cose non vanno come si vuole e io non ero ancora abbastanza sveglia. Non lo sono neppure ora.
La verità è che loro sono stati insieme, si sono lasciati e poi riuniti, mentre io continuavo a costruirmi delle impronte da calcare. Da sola. 
La verità è che, alla fine, avrebbero potuto, possono tutt'ora, viaggiare, sposarsi, dichiarare il loro amore all'umanità intera e io potrei, posso soffrirci, starci male- come ho fatto-, ma poi?
Poi si va avanti. Poi rimango sempre io.
Perché lei?
Semplicemente? Perfidamente?
Giusto perché non lo hai ancora capito, te lo dirò io. Mi caricherò di questo pesante fardello. Farò la parte della cattiva. 
Perché- e nel tuo caso è così, amore mio- lei è- (ed ora stai ben attenta a seguire la lunga fila di veritiere parole ed aggettivi che da oggi in poi le saranno per sempre stampati sul volto e sul...deretano)- disperatamente, apertamente, consapevolmente, vergognosamente,ovviamente, tremendamente, tristemente FACILE.
"Facile", dal Latino Facilis-e, aggettivo a due uscite- 3a declinazione. Di sovente accostato alle dolci fanciulle che, a causa della loro puerile o povera (come preferisce il lettore)educazione, hanno scoperto per la bocca utilizzi che escludono la parola. Purtroppo ragazze sempliciotte e probabilmente destinate ad una ristretta scelta lavorativa: Lavandaie, Massaie o Estetiste. Ma con una grande dote: la capacità di attrarre una particolare specie di maschi: gli Homines Dormienti.
Homo Dormiens: Tipico stupido, ma con un certo nonsoché, che ammalia le ragazze intelligenti; quelle che durante l'anno sono perennemente circondate da menti brillanti e che, una volta giunte le ferie, depongono momentaneamente il cervello nella borsa da mare.
Questa specie maschile si sta espandendo sempre più negli ultimi secoli ed è particolarmente ed ovviamente (al contrario di quanto le ragazze intelligenti possano pensare) attratta dalla razza delle Faciles.
Una coppia la cui ignoranza e i cui limiti si compensano a vicenda. Tuttavia destinata a finire, a causa del basso livello di sopportazione dell'Homo Dormiens: inizierà a chiedersi come può una creatura essere così vuota.




Ah! Non ti senti più leggera ora? Finalmente una realtà svelata.
Eh sì. Lo so, lo so che deve essere dura per te da accettare, ma tu non lo sei e non lo sarai mai. Lo so che vorresti, ma il fatto è che proprio non puoi: non sarai mai una Facilis.
Riesco ad udire il tuo lamento, ma troveremo una soluzione. 
Ecco perché lei: seriamente o condita con lo scherzo è questa l'unica realtà, l'unica risposta.
Non si possono separare unioni del genere e non serve tediarsi. L'unico antidoto è semplicemente andare avanti da sole, perché ce ne saranno altri. Molti altri.
E,quando avrai dimenticato quel improbabile energumeno e lui riapparirà con la stessa dolcezza di un pugno nello stomaco, allora saprai cosa fare. Ci vorrà del tempo,però.
Prima occorre imparare a vivere senza persone senza le quali, in realtà, hai sempre vissuto. 
Vivere sul serio. Vivere davvero e non galleggiando sulle falsità come si usa fare in quella tribù di scimmie.


Indipendence

lunedì 14 maggio 2012

E' sempre bello quando lo rivedi, lo risogbni, rivivi quello che era tuo, solo ed unicamente tuo. alcune volte lo amo come il primo giorno , altre vorrei solo fargli il male più grande di questo mondo mentre lui incurante di me passa la sua giornata ai baretti con gli amici a vivere.
Quella sensazione di abbandono, quella di ha vinto lui basta! cosa vuoi farci, lui ha vinto è inutile che cerchi di ribellarti, lui ogni volta che tornerà vedrà sempre una porta con uino spiraglio di luce aperta e si metteerà a romperla a scalfirla a costa di non lasciare nulla neanche i cardini perchè lui è così.
Lui è uno determinato, più di me io mi sebnto annullata dal suo volere, si mette lì ed aspetta, lui è troppo per me un troppo a cui non riesco a dire addio. Ci sono settimane in cui la mente non lo sfiora proprio e poi riappaiono le nostre foto e lei mi contatta e tutta la muraglia attentamente costruitacade, crolla con un soffio di vento. Eppure mi sembrava fatta di muratura perchè la mia muratura è così fragile, la paglia è oiù resistente a quanto sembra lui è forte e io non posso far altro che piegarmi alla sua volontà che pare assoluta, unica.
perchè mi chiedo io? perchè alla fine del sogno gli ho preso la mano e mi sono addormentata così, perchè nel sogno lui +è venuto e nella realtà no? percvhè cavolo perch? luiè così lontano più di tutti , vorrei poterlo vedere una sola volta  e potergli finalemente dirgli tutto, la verità quella che ho da mesi in gola, cazzo io lo amavo e piango al sol pensiero di non averlo più, lui era mio eppure ora non è qui , io lo volevo cazzo...... mi ha lasciata sola a vagare disperate per strade che non conosco, tutte uguali con lampione che illuminano con una luce fioca e il nome di ognuna che ripetutamente appare " perchè?"
così ora io sono qui e lui chissà a fare cosa ad aspettare cosa?!
Lo amavi vero Cè? tu lo amavi ma io cosa devo fare ma perchè lui mi fa passare la voglia di alzarmi dal letto la mattina lui mi costringe a vivere in una bolla d'aria, lui mi soffoca, io sono soffocata dall'acque delle scuse-palle che non mi ha detto, almeno quello , il tentativo di giustifircaris, quello perchè no? io me lo meritavo eppure  forse no.... forse allora è così lui ha vinto, ha schiacciato anche quel poco che mi era rimasto la speranza.....
sì... la speranza ha lasciato spazio alla consapevolezza che lui non mi ama e non lo ha mai fatto al fatto che lui era lì e ora non c'è.... mi puoi credere !!!! io c'ero i suo iocchi sembravano vere, anche le asue mani, la sua bocca solo ora mi rendo conto che era tutto falso che i suoi occhi ghuardavno un'altra, una diversa da me che non mi assomiglia, i suoi occhi cercavano un ' altra .....
ceci ma perchè lei?
i vorrei solo dirgli questo....forse piangendo o guardando altrove come faceva lui con le altre...


R.

The Fray - How To Save A Life

martedì 1 maggio 2012

ho sognato un giorno

Rose e fiore che mi circondano, giardini infiniti, cinguettare di uccelli e un cane o gatto, un mondo solamente e semplicemente perfetto, quel mondo dove tutto è esattamente come vorremmo in un futuro, quello è il mondo dei suoi libri, un mondo che è come quello della mulino bianco.
semplicemente così....
quando sono triste o c'è qualcosa che non va  o mi sento priva di tutto allora prendo un suo libro e come una medicina ne assaporo le pagine, è assurdo quando leggo sono consapevole che non mi potrà accadere mai ma  mi piace quello che mi lascia dopo .... la speranza.
sì, la speranza che cazzo un giorno incontrerò anch'io un bonazzo  che non sia stronzo, la speranza che tutto alla fine va bene, che riuscirò in tutto quello ceh mi sono prefissa, che nulla è illusione, che nulla è impossibile..... anzicchè continuarmi a deprimermi quando leggo i suoi libri improvvisamente tutto mi sembra più facile, insomma razionale, normale, tutto mi sembra come una partita a dadi, puoi vincere o perdere...mi sembra che la tristezza lasci il posto alla mia felicità e penso a godermi questo cavolo di vita.
Ho appena finito un suo libro ed è per questo che parlo così però è vero .... pensaci.. fermati e pensaci....
tutto è racchiuso nel semplice significato della parola amore...
Amo così tante cose della mia vita che contandole superano le peggiori.
Amo questo, questo blog, amo i miei occhi truccati da Cè, amo il modo in cui mi toccava, guardava, amo le persone che mia amano, amo il viaggio a Roma, amo la possibilità di poter cambiare con un semplice tocco di trucco, amo questo scrivere senza pensare e poi amo semplicemente ciò che sono e ciò che sarò un giorno, amo il mio futuro che non conosco .....
amo questo e quello che un giorno ho saputo mio, amo l'odore della carne appena cotta e poi amo questo odore, sì questo perchè c'è odore di lui in casa, forte impregnante, i muri risuonano della sua voce, le parole dette, le finestre riflettono ancora lo schermo del pc con le sue frasi, gli occhi vedono ancora quelle parole e io non penso più come prima.....
ecco era esattamente questo quello che pensavo" l'ho perso, e ora? come faccio? come faccio a riprendermelo? come faccio a stare così a guardarlo in foto? in foto con lei? come?"
ed ora penso " cavolo l'ho perso!! sì e allora? allora rita qual è il problema hai paura? amore mio la paura è normale, la paura è comune a tutti ed è giusto che anche tu ne abbia la paura ti renderà forte, sempre di più e allora sarai libera... libera di cadere con un paracadute, libera di guardare il cielo stellato, libera per sempre da chiunque mi cerchi di incatenare, chiunque.... tu sei libera ....e lo sarai sempre"
Queste sono le paerole che mi sento sussurrare dopo aver letto il libro, queste nulla più o meno solo questo, amo la me che sono dopo un suo libro, amo l'effetto, l'estasi, la gioia e la sensazione che tutti i dolori, mali siano stati risucchiati da ogni pagina letta, che nulla rimanga, che un giorno che sia oggi o domani anche io, sì anche io riuscirò ad avere la vita che sogno...anche io...
finisco di leggere un  suo libro e mi sembra di incominciare a sognare di nuovo, sento il rumore dei miei pensieri, sento tutto tranne il dolore, sembro uscita da un lavaggio a lunga durata 90 gradi di amore puro, smacchiatore per dolore, ammorbidente e poi una buona dose di bicarbonato per rendere tutto un po' più frizzante... lo sai è questo che amo, ho quello che mi manca .... 
ho una vita parallela in cui cadere e sognare e perdermi e capire che io ero e sarò vincente nella vita perchè cavolo non so da dove cominciare è vero, spesso mi perdo ma disegno linee e non cerchi, perchè so sempre come va a finire, perchè finisce sempre con la vittoria di qaulcuno e quel qualcuno sono io!
goodbye my lover......





R.


P.S. quando mi hanno insegnato a leggere, ho capito una cosa.... avevo appena imparato a sognare...