Rose e fiore che mi circondano, giardini infiniti, cinguettare di uccelli e un cane o gatto, un mondo solamente e semplicemente perfetto, quel mondo dove tutto è esattamente come vorremmo in un futuro, quello è il mondo dei suoi libri, un mondo che è come quello della mulino bianco.
semplicemente così....
quando sono triste o c'è qualcosa che non va o mi sento priva di tutto allora prendo un suo libro e come una medicina ne assaporo le pagine, è assurdo quando leggo sono consapevole che non mi potrà accadere mai ma mi piace quello che mi lascia dopo .... la speranza.
sì, la speranza che cazzo un giorno incontrerò anch'io un bonazzo che non sia stronzo, la speranza che tutto alla fine va bene, che riuscirò in tutto quello ceh mi sono prefissa, che nulla è illusione, che nulla è impossibile..... anzicchè continuarmi a deprimermi quando leggo i suoi libri improvvisamente tutto mi sembra più facile, insomma razionale, normale, tutto mi sembra come una partita a dadi, puoi vincere o perdere...mi sembra che la tristezza lasci il posto alla mia felicità e penso a godermi questo cavolo di vita.
Ho appena finito un suo libro ed è per questo che parlo così però è vero .... pensaci.. fermati e pensaci....
tutto è racchiuso nel semplice significato della parola amore...
Amo così tante cose della mia vita che contandole superano le peggiori.
Amo questo, questo blog, amo i miei occhi truccati da Cè, amo il modo in cui mi toccava, guardava, amo le persone che mia amano, amo il viaggio a Roma, amo la possibilità di poter cambiare con un semplice tocco di trucco, amo questo scrivere senza pensare e poi amo semplicemente ciò che sono e ciò che sarò un giorno, amo il mio futuro che non conosco .....
amo questo e quello che un giorno ho saputo mio, amo l'odore della carne appena cotta e poi amo questo odore, sì questo perchè c'è odore di lui in casa, forte impregnante, i muri risuonano della sua voce, le parole dette, le finestre riflettono ancora lo schermo del pc con le sue frasi, gli occhi vedono ancora quelle parole e io non penso più come prima.....
ecco era esattamente questo quello che pensavo" l'ho perso, e ora? come faccio? come faccio a riprendermelo? come faccio a stare così a guardarlo in foto? in foto con lei? come?"
ed ora penso " cavolo l'ho perso!! sì e allora? allora rita qual è il problema hai paura? amore mio la paura è normale, la paura è comune a tutti ed è giusto che anche tu ne abbia la paura ti renderà forte, sempre di più e allora sarai libera... libera di cadere con un paracadute, libera di guardare il cielo stellato, libera per sempre da chiunque mi cerchi di incatenare, chiunque.... tu sei libera ....e lo sarai sempre"
Queste sono le paerole che mi sento sussurrare dopo aver letto il libro, queste nulla più o meno solo questo, amo la me che sono dopo un suo libro, amo l'effetto, l'estasi, la gioia e la sensazione che tutti i dolori, mali siano stati risucchiati da ogni pagina letta, che nulla rimanga, che un giorno che sia oggi o domani anche io, sì anche io riuscirò ad avere la vita che sogno...anche io...
finisco di leggere un suo libro e mi sembra di incominciare a sognare di nuovo, sento il rumore dei miei pensieri, sento tutto tranne il dolore, sembro uscita da un lavaggio a lunga durata 90 gradi di amore puro, smacchiatore per dolore, ammorbidente e poi una buona dose di bicarbonato per rendere tutto un po' più frizzante... lo sai è questo che amo, ho quello che mi manca ....
ho una vita parallela in cui cadere e sognare e perdermi e capire che io ero e sarò vincente nella vita perchè cavolo non so da dove cominciare è vero, spesso mi perdo ma disegno linee e non cerchi, perchè so sempre come va a finire, perchè finisce sempre con la vittoria di qaulcuno e quel qualcuno sono io!
goodbye my lover......
R.
P.S. quando mi hanno insegnato a leggere, ho capito una cosa.... avevo appena imparato a sognare...
Nessun commento:
Posta un commento