martedì 8 novembre 2011

un emerito nulla

Non spacciate per amicizia ciò che comunemente è chiamato amore.
E' proprio vero che il primo amore non si scorda mai io a distanza di sei anni non l'ho fatto, ogni volta che lo rivedo mi viene un colpo al cuore, perchè è lui, perchè mi ricordo tutto, perchè avevo solo 11 anni e stavo solo in prima media.
Me lo ricordo ancora com'era diverso e come lo ero anche io , ero più libera, ero più allegra, c'era una parte di me che tante cose non le aveva ancora vista, quella parte che non conosceva nulla, che non si preoccupava per nulla come vorrei riavermi indietro ma le cose cambiano e le persone cambiano. Ho pianto tante volte ma oggi come oggi non rimpiango nulla vorrei solo un futuro tutto mio da costruire, un futuro fatto di sogni. 
Ma stavo parlando di P. come ho fatto ad arrivare al futuro?
bho.
Ho finito il libro, finisce così con una frase, la più tragica che io abbia mai sentito.
Forse l'amore è l'unica cosa che salva, forse è vero, forse ho bisogno di qualcuno che mi ami, che mi faccia sentire amata, qualcuno che per me c'è stato per anni, anni interi in cui gli ho voluto bene e poi con una vecchia rimpatriata amarlo ancora di più di quanto abbia mai potuto fare da bambina perchè lui era il mio piccolo rospo.
Se potessi solo per un giorno all'anno riavere quella vita credimi farei di tutto.
forse possiamo viaggiar nel tempo ma perchè? per rendere tutto così perfetto?
Ho scambiato l'amicizia per l'amore e l'amore per l'amicizia così tante volte che ora, non posso dirti nulla, ora fai quel che credi, non ti pentirai di nulla perchè l'hai fatto con il cuore, CREDIMI.


Mi manca quando non mi sento bene immagino che lui mi stringa talmente forte da farmi stare ancor peggio ma questo non succede mai... immagino la sua risata eppure pian piano ho scordato la sua voce, siamo come due vecchi amanti, consumata la passione non rimane altro che odio per la fine di tutto.
MI immagino ancora di poterlo un giorno chiamare amore ma questo non succederà mai e imparo ad accettare il sogno che svanisce. 
Ho amato tanto nella mia vita , ne sono passati tanti ed ogni volta poi ci rido sopra ma con lui non ci riesco perchè per quanto assurdo lui per pochi secondi mi ha fatto sentire amata, mi ha fatto toccare l'amore ed ora tutto così normale. Restava il problema che erano attimi, minuti, secondi non era tutttttoooo il tempo.
Forse un giorno capiterà su queste pagine e leggerà tutto, tutte le virgole che ho sbagliato a mettere o forse un giorno sarò io stessa a dirglielo, forse ad un matrimonio altrui.
MI sono innamorata , ho odiato, ho pianto, ho ballato sotto la pioggia, ho fatto un bagno particolare, ho riso tante volte, ho assaporato i sapori del cibo, ho visto un aeroporto  posso dire che a 15 anni non ho ancora fatto un cazzo di quello che mi aspetta nella mia vita, un emerito cazzo.

Nessun commento:

Posta un commento