giovedì 10 febbraio 2011

τυγχανω

oggi ti scrivo così, per caso... sono appena tornata a casa dalla scuola e tu sei ancora lì, stai parlando della Basilica... HAVE FUN!
Fra poco si parte e io penso come sarebbe stato bello andare a Venezia invece di Ravenna... sono due anni e mezzo che non lo vedo, eppure sembra molto di più. Mentre tornavo qui pensavo a quante lettere gli ho scritto e quante ora non ne scrivo più..mi è venuto in mente e te lo ho detto.

Domani c'è matematica e devo scaricare gli esercizi da internet... beata te.
RDS non si sente bene, proprio ora che trasmettono Tiziano Ferro...quanto tempo che non lo ascolto.
Quando ero alle medie lo ascoltavo spesso, ho smesso da poco... non so perchè, però.

Ad ogni modo, ora si parte e io son felice, felice perchè vedo le cose che man mano cercano il modo per riaggiustarsi... non tutte ce la fanno, l'importante è che ci provino. 
L'amore? a questa parola la mia bocca sorride. Ah l'amore, ma cos'è quest'amore? Ahah, ciò che so ora è che l'amore non è sofferenza (non ora almeno). L'amore è allegria, è lo star bene assieme, essere felice sapendo che l'altro lo è per la tua stessa ragione, anche se solo per quell'istante.. questo però non è amore, io non lo so..
Ah che bello poterti dire "io non so, fai tu. Veditela tu, io ti sarò accanto, ma fai tu... per una volta, ti dirò, sono sola su questa strada e lo HO CHIESTO IO!". 
Sai cos'è cambiato dall'ultima volta in cui ero in questa situazione? Che l'ultima volta avevo paura, paura di innamorarmi, perfino di dirlo. Ora no. 
Ieri ero da Mè e si parlava di M. Quante cavolate che abbiamo detto, poi lei è rimasta di colpo in silenzio quando ho detto "perchè sì, io mi ci metterei con lui... ci divertiamo, è bello - perchè è proprio bello, Mè"... sono rimasta di sasso anche io, devo ammetterlo, però è stato fantastico! Insomma ho detto esattamente ciò che sentivo e mi sono sentita, non so...libera..
Vi osservo a volte, spesso direi. Vi guardo e "ma guarda tu se una deve stare così...chissà poi perchè". E' strano, ero esattamente così prima e mi ci rivedo e non trovo una risposta alla mia stupidità... si perde troppo tempo a pensare ai ragazzi, all'amore e ci si trova un piacere troppo triste nello stare nella sofferenza. Sapessi com'è bello vivere su quest'isola.

Da: Cecilia
A: Rita
Luogo di invio: isola
Luogo d'arrivo: Ancona
Cara Rita,
non sai che bello qui! so che sono via da molto, ti prometto che torno..il volo è tra due giorni.
Qui c'è il sole, il mare e non ci si aspetta nulla. Ah, quante cose che io e te ci aspettiamo da noi stesse e dagli altri, ma qui non è così. 
Come va lì, con lui intendo? Alla fine lo ha chiamato, lui ti ha chiamata.. Dà devi darti una mossa perchè due sono le possibilità : 
1. glielo dici e pace, quello che verrà , verrà
2. non ne parlate più e poi si complica tutto. Ti intristisci la vita e ci pensi e ci ripensi.
Qui ho imparato una cosa, che la vita è bella, maledettamente bella! Allora perchè star male per delle persone che non meritano neppure un granello del sale delle tue lacrime o un sospiro pensieroso che casca dalla tua bocca?
Ad ogni modo, qui è stupendo , ma torno presto, tranquilla.
P.S. proprio ora che sei finalmente dove vuoi davvero essere, ti conviene pensare ad uno che ti dice "ti amo" e poi va?
P.S. del P.S. ah! dimenticavo, ho allegato un biglietto così, se ti va, questi ultimi due giorni li passiamo assieme..disintossicarsi fa sempre bene
Baci, Ceci

indipendence

Nessun commento:

Posta un commento