Hai ragione. Hai ragione e la colpa è solo mia e mi dispiace. Mi dispiace, davvero, di non averti più ascoltata. Scusami, non c'è giustificazione, lo so. No, non c'è, perché tu non te lo meriti.
Faccio schifo come amica, devi scusarmi. Non so fare neppure più questo, ma passerà. Anzi, è già passata. Te lo prometto.
E' solo che devo riprendermi la mia vita e mi sembra di non farcela, ma non è così.
Mi spiace di averti trascurata, perché tu per me ci sei sempre stata.
Mi spiace di aver assentato lo sguardo per un momento, ma non l'ho fatto apposta.
Mi spiace di non averti prestato una spalla o un abbraccio, quando ne avevi bisogno.
Mi spiace di aver pensato solo a me, non riaccadrà.
Tu sei importante e io non posso permettermi di lasciarti da parte, scusa se lo ho dimenticato. Non preoccuparti, ora chiudo tutto. Dopo andrà sempre meglio, il dolore che, pian piano, si sta insinuando sotto la cartilagine entrerà dalla porta principale, ma io lo farò passare. Andrà meglio dopo e scusami se mi sono concentrata solo su me stessa senza concederti neppure una sillaba.
Ho perso di vista le cose importanti e quelle superflue mi hanno tirata nella colla, ma è finita.
Io sono forte e questo è solo un sassolino e i sassolini non si calciano, si ignorano. Sono forte, sì che lo sono e ora occorre solo rialzare lo sguardo, asciugare il viso con la manica della felpa, alzare la musica e andare avanti.
Sì, sono forte, sì che lo sono. Tu me lo hai insegnato. Questa non è la scuola e io posso farcela, non c'è un voto o il silenzio di una classe alla fine del tragitto e io posso farcela. Ci sono solo e di nuovo io.
Dai, che lo sapevamo tutti che sarebbe finita così. Mi sono concessa la dolcezza di un'illusione, che per un volo di piuma è diventato realtà, ma ora basta. Io sono forte, sì che lo sono. Le cose importanti. Non è importante quello, no che non lo è. Situazione assurda, lo è sempre stata. Ogni cosa c'ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà. Io sono forte e ce l'ho fatta già. Questa non è scuola, questa è vita e alla fine della guerra solo le cose importanti resteranno. Quelle e tu, la mia migliore amica.
Non desidero altro. Scusami, non succederà di nuovo. Non sei trasparente, non lo sarai mai.
indipendence
Nessun commento:
Posta un commento