sabato 19 marzo 2011
passato e presente formano il futuro...
Care me passata
ti scrivo perché questa notte ho sognato di farlo e allora spero che riceverai in qualche strano modo questa lettera.
Sai ti vorrei dire che non soffrirai ma non è così, ti vorrei dire che non gioirai ma non è così, allora ho pensato di dirti in cosa non dovrai sbagliare...
Quando dovrai salutare le tue compagne di classe, quando dovrai salutare per sempre valeria, quando ti girerai dall'altro lato per non fare vedere agli altri che stai piangendo, non piangere, non far scorrere quella lacrima perché non dovrai dire che vuoi tornare a Napoli. Non dire di sì, non chinare il capo tu che puoi. Quando gli ultimi giorni del trasloco passerai ogni giorno a casa di valeria non lo fare, non ti perdere i ricordi della tua vecchia casa, quando salirai le scale e vedrai tante buste nere e scatoloni e correrai in camera tua ma non ci sarà il letto, non nascondere le tue lacrime. Quando saluterai quella casa con la porta verde, quando avrai solo il tuo micio come aiuto e come sfogo non aver paura. Posso dirti che alcune ferite ti rimarranno e ce ora forse è per me ancora troppo presto ma tu, tu ce la puoi fare. Forse se tu riuscirai a cancellare ogni minimo dolore, forse se tu cambierai il mio passato anche qua cambierà qualcosa.
Forse oggi stai leggendo un bel libro sopra al letto e sei incurante di tutto o cosa più plausibile dato che è sabato stai a scuola con la maestra Rita.
Mia piccola stellina quando non verserai più una lacrima per questo e comincerai a piangere per un ragazzo sappi che ce la farai e sarà l'unica ferita che non ti farà poi tanto male.
Quando tuo padre ti dirà che deve dirti una cosa e chiamerà prima te e per mario sul lettone, qualsiasi cosa ti dica non piangere, non far vedere a nessuno che stai male perché quello che starà più male sarà M. ed avrà bisogno di te allegra e spensierata.
Quando papà vi verrà a prendere e dopo 5 secondi farete una strada e prenderà una donna in macchina non fingere che sei contenta, dici che ti aspettavi una sera fra di voi. Quando anche il tuo unico pensiero, quando anche il tuo unico ricordo incomincerà a sfumare alzati e ridi, fai di tutto per farlo vivere al meglio.
quando no saprai più cosa dire o cosa fare incomincia a parlare a raffica così che nessuno seguirà il tuo pensiero e diranno lascia stare.
Quando ti metteranno la sveglia vicino al letto, prendila a sassate rompila, fai di tutto perché comincerai ad impazzire e a diventare ansiosa per quell'oggetto.
Quando troverai comincerai a soffrire d'ansia al liceo fermati in tempo, non ti lasciar trascinare da manie ansiose, se farai questo starai già a buon punto ma fin ad allora fino ai tuoi 15 anni non buttare quest lettera contiene segreti e consigli indispensabili per te.
Quando soffrirai per qualcuno, non piangere minimamente, non lo fare perché non ti scorderai mai più di una persona per la quale hai pianto, ti scorderai di tutti i momenti felici e penserai ad altro.
Bene ora che sai cosa fare o meno posso finalmente dirti che il futuro non fa schifo, anzi c'è di bello un giardino, c'è una bell'estate, c'è un blog, c'è tanto che tu ancora non immagini ma mi raccomando non fare nulla per cambiare il mio oggi perché a me in fin dei conti non dispiace affatto.
un bacio
R.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento