mercoledì 2 marzo 2011
voglio non vorrei
Voglio viaggiare ma proprio viaggiare. Voglio avere una valigia nella quale infilare all'improvviso o quando mi va l'occorrente per poter salire su un aereo e guardare la città che diventa sempre più piccola. Voglio prendere un treno e vedere l'immagine della stazione cambiare di volta in volta. IO posso farlo, posso prendere una valigia e partire. Se dovessi portarmi tre cose oltre al necessario come vestiti e cellulare, porterei una fotografia di me prima di partire, una cornice vuota e un diario dove scrivere dei miei viaggi e ricordare delle vacanze.
La cornice vuota serve per potermi scattare una foto durante il viaggio e vedere come sono cambiate e se sono cambiata. Sai sono sicura che un giorno partirò, preparerò una valigia rossa, la riempirò di vestiti e scarpe, prenderò un' amica , tu o vittoria, e poi con la musica nelle orecchie per ricordarmi che lo sto facendo veramente, partirò. Se un giorno mio figlio mi chiederà qual è la mia città preferita io potrò rispondere che ho dovuto girare il mondo per capirlo e credo che risponderò:" La mia città preferita si trova dove abita l'uomo che amo" quindi qualora questo accade mio figlio saprà che sua madre può amare e gli insegnerà che il mondo è molto di è più di un luogo da popolare, devastare, è un posto dove armonia e amore coesistono con l'odio e la tristezza. Gli insegnerò ad amare sempre sua moglie e a renderla felice, gli proibirò di far del male a delle ragazze perché nessuna deve soffrire per causa sua. Quando le dovrà lasciare glielo dovrà dire con rammarico ma più di tutto gli insegnerò a non tradirla mai, meglio che la lasci e dopo tradisca perchè è troppo comodo tradire per capire se può funzionare e se funziona lasci tua moglie altrimenti no, te la tieni come premio di consolazione. Quindi quando mio figlio avrà imparato tutto questo allora e solo allora potrò essere realizzata e felice. Nono so sinceramente perchè parlo di un figlio e non figlia, non lo so sarà il mio istinto a parlare.
Cè voglio farti notare che è da un po' che non scriviamo post depressi questo forse è l'inizio di una nuova era per noi due.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento