domenica 20 marzo 2011

Hey ciao!

Ti sto venendo a prendere. So che potrà sembrarti assurdo, che ti starai dicendo  "non è possibile. La sto leggendo ora e chissà quanto tempo fa l'avrà scritta questa cosa", ma stai zitta per una volta.
Ti sto venendo a prendere, proprio ora, perchè io so sempre quando entri qui e sarà così, punto.
Dove si va? Si parte, ho preso due biglietti e non volevo dirtelo prima perchè mi avresti detto che sono una pazza.. sono datati per..no, non te la dico la data, tu preparati però, perchè sarà un lungo, lunghissimo viaggio in treno..non in autobus o in aereo o ..in bici.
L'altra mattina stavo passeggiando e mi sono detta "perché no, perché non si può?" .
Sono due giorni, io dormo da te e tu da me, le nostre mamme non parlano e io dirò che il tuo telefono di casa è rotto..funzionerà vedrai.
Non chiamarmi ora, perché farò finta di non sapere nulla..preparati e basta! 
Prendi una piccola valigia, mettici dentro 4 magliette e 1 pantalone in più rispetto a quello che già ha indosso, un reggiseno, 3 mutande o forse 4..non si sa mai. Prendi la tua trousse e porta anche un vestitino, le scarpe te le porto io ... 
A quanto vedi la decisione è recente..lo ho deciso mentre stavamo salendo quelle lunghe scale per andare a prendere il tuo terzo paio di scarpe e tu hai sbagliato direzione. Lì mi sono detta che una volta si deve pur sbagliare direzione e quindi perché non farlo ora? Tu mi conosci. Ci sono delle persone che credono nelle fate, chi nel fumo, io nelle pazzie. Non arrabbiarti, ti prego..ci ho riflettuto e ho comprato due biglietti andata- ritorno..tu non sai per dove però, così, per una volta, stai zitta e non puoi contraddirmi su nulla e prova a dire solo una parola, prova solo, anche per un secondo, a capire o fare domande per intuire dove si va e ti faccio portare via dal controllore del treno.
So cosa vuol dire ricevere una notizia del genere così,su due piedi. L'ultima volta che mi hanno informato di un viaggio, è stato due giorni prima della partenza e non era con il treno, bensì 14 ore di aereo: le Mauritius e quella è stata la vacanza più importante di tutta la mia vita fin ora.
Non impazzire e non portarti sveglie o cose orologiose che tanto le potresti "perdere" o "rompere". 
Sarà fantastico vedrai, ho già programmato tutto e non sarà assolutamente come te lo aspetti. 
Ci divertiremo Rì e nessuno ci fermerà e lo so che,in fondo, anche se ora non ci credi e stai impazzendo per il nervoso, sei felice. Le uniche cose che ho da dirti sono:
1. sorridi
2. non dirlo! a nessuno e per nessuna ragione (tranne a Mè o a Là)
3. prepara la valigia
4. non portare musica..ci penso io
5.preparati e non fare domande

Ah, dimenticavo, non portarti medicine per la nausea perché qui nel 2014 i treni volano e non c'è rischio di nausee.

indipendence

Nessun commento:

Posta un commento