giovedì 3 marzo 2011

E se ti dicessi...

E se ti dicessi che il tempo cambia le persone e le cose e se ti dicessi che i tasti volano via da questa tastiera insieme alla mia confusione, ci crederesti? Se ti dicessi che il passato ritorna sempre, ci crederesti? se ti dicessi che passo dopo passo verso una metà mi sono venuti i calli, ci crederesti?
Salivo le scale di casa stasera e di colpo, tra l'affanno, la stanchezza, la musica e i passi, mi è ritornato in mente.Lo avevo chiamato? no. Lo avevo desiderato? no. Lo avevo pensato? no. E' arrivato in silenzio come non faceva da...troppo. Di colpo ci ho rivisti, ho immaginato di salire l'ultima rampa e di vedere la sua porta aprirsi con lui sull'uscio che, arrabbiato, triste, mi prende, mi chiede scusa per tutto, mi dice che non può vivere così e mi bacia... non so come spiegarlo. Ho provato ad immaginare M., G. al suo posto ma la mia mente lo ha rifiutato nonostante tutto. 
Se ti dicessi che il tempo cambia le cose ma poi le fa ritornare, ci crederesti? se ti dicessi che queste righe sono piene di errori, ci crederesti? se ti dicessi che quando sono rientrata a casa una lacrima mi è scivolata giù, ci crederesti ? non farlo..ti prego.
Io...io non lo so cosa cavolo mi sia successo. Quanto lo ho detestato è stato anche quanto ci ho tenuto a lui e tutto questo non ha un senso, perchè?!!! puoi, ti prego, spiegarmelo senza dirmelo davvero? 
E se ti dicessi che il tempo cambia tutte le persone, ci crederesti? E se ti dicessi che lo fa perchè, forse, non sono più fatte per stare insieme, ci crederesti? E se ti dicessi che ci sono alcune persone che, dopo essere cambiate a suon di urla e di acido, non hanno alcuna intenzione di ricadere giù, giù, giù per uno stupido ritorno ad un passato troppo lontano..un passato di un'altra vita; se ti dicessi che quelle persone non vogliono cambiare di nuovo perchè sono ad un alito dal raggiungere un equilibrio, la felicità, ci crederesti?


indipendence

Nessun commento:

Posta un commento