giovedì 11 novembre 2010

grazie per ogni singolo momento nostro , per ogni gesto più nascosto

E dopo quella figura di incomprensioni... si va avanti. 
Per una volta voglio esser io la persona che dedica qualcosa a una più importante, per una volta non saprei chi dei due è.
Sai quando ti chiedi cos'è quel groviglio allo stomaco e pensi che sia dovuto all'amore?? bene oggi pensandoci ho capito di sbagliare.... l'altra sera, che sei venuta a casa mia , ti ho detto di avere l'ansia e ciò non aveva senso. Oggi scrivendo ho capito che la mia ansia era dovuta all'attesa che tuo padre di venisse a prendere e al dispiacere che portava ciò. Forse è tardi per capirlo , forse è tardi per dirlo, forse ora è il caso di dirti GRAZIE... ma di cosa?? di esistere, io stimo titti perchè ti ha messo al mondo, io ti stimo perchè sei tremendamente intenzionata a vivere la tua vita come meglio puoi, ma sai cosa stimo più di te?? quando parli con il viso o con gli occhi e non con le labbra... allora non so cosa dire, allora non so che fare , perchè mentirei se ti dicessi  che non me ne sono accorta che stai male, mentirei se ti dicessi che ho agito nella maniera giusta in questa tua storia, perchè non sono stata capace di fare come hai fatto e continui a fare tu, perchè io ti chiedo scusa per tutte quelle volte che volevi stare sola e io stupida parlavo con la stupida intenzione di distrarti. Non sono stata capace e  mi dispiace, non sono stata in grado ,però, ora posso esserci, devi solo permettermelo.
Non so se oggi aprirai la pagina di questo blog, che sta qui fermo ad aspettare solo di essere riempito di storie e di confessioni, che aspetta te con ansia più di un cane quando aspetta il padrone. Sembra strano a dirlo ma chi lo conosce il mondo a 15 anni? io non ne sono certa, io non so come dirlo ma il mondo per me è un grande punto di domanda, dove tu riesci a dare risposte a tutte le mie domande. Non so quanto mi sarei persa senza di te, non so quanto no avrei scoperto e quando ancora ho da capire, ma so che forse alle tue domande posso rispondere io e viceversa. So che forse questo commento era nato per parlare di altro e poi puff è uscita ceciliotta, sono consapevole di non saper esprimere tutto quello che vorrei dirti quando si parla di te, perchè le parole mi si aggrovigliano nella testa e perdono ogni filo logico, so che forse di tutto questo non ci avrai capito niente e non te ne farò una colpa, ma sai che c'è?? c'è che c'è qualcosa dentro me che va avanti grazie a te, oggi non ne ho parlato e forse ora ricadrò nella fossa, ma per ora nulla. Sono fiera di te ceciliotta, fiera della donna che sei o forse fiera di quanto sei importante per me  e  fiera della tua bravura di saper entrare nella vita delle persone con la tua solita grazia e modestia.
Ho scritto troppo e non ho detto nulla di tutto quello che volevo dirti, però, forse qualcosa ti arriverà o ti sta arrivando.....so tante cose,so che i cuori possono cambiare padrone, so che gli scogli diventano sabbia ma una cosa nonostante tutto rimane vera :"ti voglio bene amica mia"
con affetto


rita
                    

Nessun commento:

Posta un commento