Ti dirò la verità,non sapevo che scrivere, così avevo pensato di non scrivere nulla e rimanere muta, non sporcare questa pagina. Già ci avevo pensato e mi vergogno per questo, avevo pensato che forse di quella collana ne hai più bisogno tu che io e sappi che io non la rivoglio indietro nè ora nè mai. Non sarà più quella collana appesa al tuo collo con la mia iniziale a portarmi fortuna ma tu con quella collana appesa al collo. Sai ceciliotta ho pensato che forse per oggi è inutile farti versare altre lacrime quindi cercherò pian piano di evitare l'argomento.
Quella collana mi ha sempre portato fortuna,è per questo che la tenevo sempre al collo, quella collana la comprai quando mi stavo innamorando di lui , sì di lui. Quell'oggetto nasce da una catenina di oro bianco e un cuore il mio che ora è vicino al tuo e che spera di strapparti un po' di questo dolore.
Tu mi hai conosciuto con quella collana e non mi hai mai chiesto il perchè la indossavo sempre, bhè ora lo sai. Quella collana rappresenta lui e mio nonno.Quella catenina me la regalò mia nonna alla mia comunione, naturalmente il ciondolo no è quello ma il concetto è lo stesso. Sai mia nonna mi disse nell'orecchio è da parte mia e di mio nonno. Tu sai forse che io i miei nonni non li ho mai potuti conoscere e sai cosa facevo da piccola?
Guardavo il cielo e la stella polare era lui, mio nonno.Di lui so poco, so che era un medico, so che amava i dolci, so che era molto affettuoso con il mio papà, so che era basso e minuto, so che mi avrebbe voluto bene. So che quando guardavo quella stella io piangevo, piangevo per una persona che non ho mai potuto conoscere. Questo è quella collana che hai al collo, è questo un segreto che custodisco da ben 15 anni, che nessuno sa se no mio padre, un segreto che ora è ancora un segreto.
Ora che sai guarda anche tu quel cielo se ha le stelle, guardalo e cerca la stella più luminosa, da oggi mio nonna veglierà anche su di te.
Good luck
Nessun commento:
Posta un commento