martedì 4 gennaio 2011

Durante queste feste...

E non preoccuparti se non hai potuto esserci in queste feste qui, tuxe ti capirà,lui ha voluto questo per te, è il destino oppure no?
E non dispiacerti se alcune cose saranno andate diversamente da come volevi durante queste feste, ho imparato che nulla è DAVVERO come lo desideri,la vita non è un film, solo a volte però...ho dovuto sbatterci la testa però. Tutti lo dicevano, tutti erano più svegli di me, una volte lo hai detto anche tu ma solo ora lo ho capito. La vita non è un film non perchè non abbia un lieto fine, piuttosto perchè,come invece accade nelle pellicole, nel male peggiore non c'è aiuto,solo un ulteriore piano ancora più profondo dove cadere.
E, ti prego, dimmi che non hai pianto durante queste feste perchè non riuscirei a sentire ulteriori pianti...non piango per questo,sto conservando le lacrime per un pomeriggio solitario in cui FINALMENTE potrò star sola senza dover dare alcuna preoccupazione fino al giorno dopo quando, solo tu, ti accorgerai,non so come, che avrò pianto.
E dimmi che hai ricevuto regali stupendi durante queste feste...dimmi che hai sentito ridere tante persone e urlami che questo era un natale felice anche se non lo è stato
E indossa cose buffe quando più ti va o,forse, quando meno te lo aspetti da te stessa. Indossa occhiali verdi da sole per bambini mentre scrivi qui o pantofole con orecchie da renna durante questo nuovo anno.
E non stupirti se ti racconto che non sono stata io a decidere di scrivere questo intervento ma qualcosa in me che non ho capito.
E,ti prego, non prendermi per pazza se ti confido che quando le persone se ne vanno-intendo per sempre- sono più vicine a te di quanto potrai mai immaginare. Le vedi nelle loro cucine colorate,nelle loro case che prima erano le tue anche se non razionalmente, che fanno piroette con le cucchiarelle in mano e risenti il profumo di una buona parmigiana o di un piatto di pasta come-purtroppo- non ce ne saranno più. Immagini,cerchi di ricordare, i loro occhi sorpresi e felici nel vederti e rendi conto di quanto,nonostante tutto, fossi importante per loro...devi sbatterci la testa contro però. Ci sono momenti in cui le sogni e il sogno sembra così tanto realtà e poi ti svegli e piangi da sola in un letto fin troppo grande poi,di colpo, le senti. Senti che loro ci sono, sono lì e non sai neppure se è vero e non sai se dirlo...loro ci sono ma non possono farsi vedere.."comunicano con i sogni loro"
E chiudi se non vuoi annoiarti con me..ma dovevo annunciarti la mia magia del Natale com'era stata quest'anno.
P.S. ho scritto sentendo Christmas lights dei coldplay..ascoltali

Rileggendo sembra di aver chiesto tutte quelle cose a me... BUONE FESTE Dà!

Nessun commento:

Posta un commento