martedì 25 gennaio 2011

la mia coperta

A volte le coperte non aiutano a coprirsi , a volte la maggior parte ti lasciano i piedi scoperti e tu ti geli perchè tanto il freddo è ciò che più ti ricorda che provi qualcosa legato al corpo e non alla mente, il mio ricordo più lontano sai qual è ?? Io che gioco sul muretto della casa a torino e fa freddo tanto, mi ricordo che giocavo con dei piattini piccoli e che avevano disegnato degli orsacchiotti così teneri che io ne ero affascinata.
Provo spesso la sensazione di non essere abbastanza sai oggi L. mi ha chiesto qual è il mio punto debole perchè lei non sa nulla di papà, mamma, A.e F. perchè riservo tutto a te  e io non ho risposto le ho lasciato credere di essere forte abbastanza , non mi piace ammettere che non sono indistruttibile e alcune volte quando voglio rendermi conto che devo convivere con me stessa mi leggo il commento su di me che tu hai scritto, perchè mi sembrava strano che qualcuno se ne fosse accorto insomma io sono R. e R. nasconde tutto bene bene come fai tu.... solo che io me ne accorgo che non stai bene però ricalcare il dito non mi sembra il caso così faccio finta di nulla, so perchè ti sei tagliata i capelli corti, so che alla fine starai bene ma in fondo sono sicura che non hai bisogno di me per conoscerti. Sai oggi mi sono alzata mi sono seduta sul letto e poi mi ci sono rigettata nascondendomi, là sotto avevo meno paura ma ora voglio poter uscire senza avere paura per nessuna ragione al mondo, ora impererò a essere un po' più forte con un po' più di coraggio e quella grinta che un tempo avevo.
Passiamo molto tempo a ricordare e io sono la prima che adora farlo e l'ultima che vorrebbe adorare tanto ciò ma lo faccio perchè sono consapevole che non sono così intelligente da smetterla ma ci provo e smetto di essere così Rita e poco R.
HO trovato la mia firma R. perchè potrebbe essere tutto non solo un nome, ma anche un pensiero, un idea, un sogno un segreto ma è un ricordo. 
Forse un giorno ricorderò che lo ho amato, ricorderò che so amare, ma per ora mi accontento di essere capace di dirti la verità senza vergogna. 
Sai c'è una parte di me che vorrebbe dirti tutto ma tutto ogni ricordo, ogni pensiero i miei veri sentimenti e che c'è una cosa che ti nascondo voglio dirtela ma .... non così non su un blog, questo va detto da vicino e so che tu dirai ma che dici?? non è così tu ti vuoi auto convincere oppure questa si chiama proiezione R. proiezione.
Sarà ma a me non sembra. 
mi ricordo di quando ti chiamai e avevo i piedi nell'acqua e c'era un buon odore, odore di mare, di estate e io provai quel brivido, quella scintilla che non posso dimenticare, sai cosa ti dissi??
te lo ricordi??
mi mancava provare quella scintilla.... furono queste le mie parole e ora le continuo a dire perchè sono sempre le mie parole.
In fondo è quello il bello dell'amore, quando stai in bilico e non sai se lui ti vuole o meno, quella sensazione di  brivido che continua a esistere nella tua mente e il brivido di non poterlo ridare al mondo, quei ricordi che sono tra amici-più che amici e quelle parole che ti rimangono in gola anche se vorresti dirlo , le risate di quando ricordi, il piacere di ricordare e l'estasi di esserci in quel momento, lo starci sempre assieme e lo so che sono ricordi ma sono i più belli che ho. Certo  lui è lui ma io credo che mi sono scottata un po' troppo velocemente  e troppo velocemente ho  cercato di guarire, troppo in fretta è ora di curarmi per bene o di farmi del male per bene ma in bilico non si può stare. ho deciso di vederlo, di parlarci e voglio farlo a tutti i costi, io devo farlo per capire cosa cambia se lo vedo o meno. Voglio essere sincera con me e forse è il caso di esserlo anche con lui.Per una volta non nasconderò più nulla, nulla....voglio essere come un libro che le persone possano sfogliare e dire è davvero un bel libro, non voglio essere una cartolina spedita e dimenticata che rimane lì senza sapere la sua strada.
Cavolo io ho un dignità da difendere la mia!!!!
 Non me ne frega posso farcela e lo so che mi sto esaltando da sola ma è come se mi stessi davanti e mi criticassi e sono happy




firmato R.

Nessun commento:

Posta un commento