lunedì 31 gennaio 2011

Un sogno

 sai dove eravamo ad Ancona quella città, la mia città, ci voglio tornare era la mia città , ora io non ci sono, era dove sì mamma e papà litigavano ma era anche la città dove ho dei ricordi, ricordi veri, di amore, di verticali sono i miei ricordi che ora sono passato.
sabato quando ti ho fatto vedere le foto ad Ancona mi stavo per mettere a piangere..... mi manca ma tanto ed è diverso da un dolore che posso provare nel sentire la mancanza di F o A. è un dolore che neanche io so spiegare, è come se lasciando quella città avessi lasciato un po' di me era così bella, così aperta , era la mia città, la rivoglio anche solo per rivederla, non sarà sicuramente come me la ricordo non sarà così ma sarà la mia città. Lo so che Napoli è dove sono nata ma questa finestra di questa camera non ha i segni del poster delle Winx, non ha accanto un cofanetto uscito da barbie sposa con dentro coccinelle catturate da me sul balcone, non ha balletti fatti sul balcone, canzoni cantate in camera, non ha un bagnetto dove giocare a scacchi, non ha i fantasmi ed una conchiglia dove sentire il rumore del mare, non ha  spazzole blu, non ha le persiane come le tue verdi, non ha le zanzariere, non ha la mia città.
Forse ieri rivedere quel televisore rosso che stava in camera di mamma e papà mi ha fatto venire una tristezza unica, una grande tristezza, quel televisore dove per tanto tempo avevo visto Mila e Shiro sperando che un giorno avrei potuto schiacciare come lei e sfondare il muro.
Erano sogni capisci?? Lì ci sono i miei sogni e lì c'è tutto il mio passato...
Quattro mura, una casa, la mia casa, cameretta e tanti ma tanti sogni, di quelli che ancora ora ricordo. Non so perché in questo periodo ne senta così tanto la mancanza, non ha nulla più di Napoli anzi ha meno ma....non so ..
Sai forse ora sarei diversa se cresciuta in quel mondo, diversa perché io sono così grazie o forse a causa di ciò che per tanto tempo ho provato, ho vissuto.
Io sono sempre sta combattuta tra Napoli ed Ancona ... HO sempre desiderato stare a Napoli quando stavo ad Ancona ma non viverci, lì io stavo bene... bene...

Nessun commento:

Posta un commento