lunedì 17 gennaio 2011

Pensare ad altro, a volte, fa male

Non so cosa centri questo titolo,solo mi andava di scriverlo...lapsus froidiano,direbbe qualcuno.
Ti ringrazio per il tuo ultimo post, non ti biasimo sul penultimo ..la scuola qui?!!!!
Stasera sono al buio, in bagno, a scrivere dall'Ipad, con Ligabue nelle orecchie...
...Da quel momento in poi dovrai andare, da quel momento in poi non potrai tornare..che sia per tre minuti o per la vita,avrà su il tuo nome...
Sai, stasera non so perché scrivo qui,solo mi va... Odio le persone che si prendono le mie idee e le spacciano per loro o per un'idea comune, mi va dirlo e basta...la linea sottile tra baciare e mangiare... Tra star fermi e subire...
Avrei così tante cose da dirti e stasera te le dico tutte.
E passa e ripassa, ma sei sola, non ce nessuno di là, lo hai capito? ...NO. E si vede che non te ne sei accorta, cara....cara,lui mi chiamava cara quando ancora nessuno dei due sapeva il nome dell'altro...
E passa e ripassa e lui non è mai in cucina, in bagno, in salone, in camera, mai in cucina. Ed esci e riesci e lui non c'è, suo padre, sua madre, la sorella,lui no.
E guardati e riguardati allo specchio per far monologhi :<<perché dovrei dare una cosa così bella, così singolare e preziosa a te?! Perché proprio tu?! Insomma ti sei visto?!! E hai visto me?! E allora che continuo a parlare a fare se tu e io non abbiamo un senso?!...ti amerò? Non so, però mi manchi troppo per i miei gusti e i tempi da cuore solitario non li ricordo neppure più.>> 
E pensa e ripensa e forse ad altro,altri, ma lui c'è sempre...stavolta lui c'è ma la ragione mi dice: "ma lo hai visto per caso?" e passa e ripassa e la madre apre il frigo,è lui!, no la madre, cretina che guardi ancora da quella parte mentre lui chissà dov'è...aspetta,aspetta.Stai calma, queste parole..niente,niente. 
E passa e ripassa e ripassa il latino per quattro ore senza mai fermarti eppure respiri, non ricordi nulla però...ah sì, una cosa la ricordi. 18 anni, i suoi, versione di latino impossibile, alza lo sguardo <<che noia questo latino..uffa>>-<<ti aiuto io>> [...] <<ah ah,non sai fare neppure una versione di quinto ginnasio!>>.. <3 ecco il mio latino, nada màs. 
"dimentica...ti serve uno diverso, se lo avessi non lo penseresti più...è solo il gusto del proibito...non è per te...è uno stronzo..non puoi rimetterti con lui...pensa ad un altro" BASTAAA!! so già cosa fare, lo ho già fatto. Ci ho provato ma con gli altri non funziona, gli altri che più belli,che più buoni,che non sono lui.
Te lo avevo detto... peggio di Moccia, io odio Moccia, io odio la sfera affettiva! mi prude il collo quando parlo d'amore e non scherzo.
A volte penso che io non sono in grado di essere felice...non so perché, mi viene...tutto il tempo lì a tenere il tempo che forse il mondo è solo fantasia...
Odio quando la gente prende le mie idee, le copia, le spaccia per sue, le da come in comune,le idee sono mie e solo mie e uno non può copiarmi, MAI!!
E se mi sedessi sul divanetto a guardare quella finestra so che non riuscirei a vederlo più di una volta ogni settimana..poi la realtà mi invade e mi dice: "ma perché..perché lui?!!" ..quelle parole, le parole di un amore passato e finito troppo male per ricordarlo.
il futuro è tutto da vedere, io lo vedo prima...
E ora la camera è ancora più buia e si gela e sento rumori strani, non c'è nessuno..neppure lui!! perché lui poi?!! aaa..

-ce la farai Dà..tutto passa e tu sei forte o cerchi di esserlo...non so se serve ma io son qui e sarò domani davanti a te..ce la farai perchè a te non piace far vedere l'inquietudine o l'ansia e ce la farai perchè tu sei una di quelle che poi ce la fa..ce la farai,Dà perchè la vita è tua e continuerai a viverla con o senza udienze o giudizi, la vita è tua e nonostante tutto ce la farai da sola..perchè io, lo studio, la professoressa, siamo solo immagini a cui affidi tutto ma ciò che veramente c'è è solo tuo, dovevo dirtelo.. di tutta la vita passata, questo è il momento,tu che cosa vedi,c'è ancora l'orizzone lì con te? di tutta la vita davanti,questo è il momento. Vivere è un atto di fede, mica un complimento...

Stasera è tardi..21.07 e l'argomento di oggi è stato questo..



E quindi sei morta così.
Oggi è il 17 Gennaio 2011 e tu sei davvero morta..ho visto la tua tomba l'altro giorno e forse tu non eri lì. Quando sono nella più tremenda tra le disperazioni, mi convinco che tu sei qui,con me..non se è vero e non so nemmeno perchè sto scrivendo di una cosa così intima su questo diario.
La verità è che sei morta..a tutto c'è rimedio,tranne la morte..sembrava un bel proverbio...la verità è che sei morta così, durante un giorno qualunque, hai deciso di non riaprire più gli occhi e ti hanno portato dietro una porta blu per due settimane... non so come sarà rientrare in quella casa, nella nostra camera.. Noi eravamo lì fuori ad aspettarti, perchè non sei più uscita?
18.12.10 
the pursuit of happyness
 

Nessun commento:

Posta un commento