venerdì 1 luglio 2011

Cancella adesso

Fai ora quello che non potrai fare domani. Dimentica quando puoi e non lasciare che si dimentichi da solo, perché non lo farà. Scappa quando te la senti e non rimanere quando non vuoi. Tutto passa, è così che mi dico sempre. Urla quando hai troppe cose da spiegare e non farlo quando hai la gola secca. Esci quando il vento è propizio e non quando te lo dicono. Tutto passa, è così che mi sono sempre detta. Tutto passa. Vinci quando sai che sarà impossibile, non cercare di farlo sempre. Alle persone piace partecipare. Ridi quando non sei tu a deciderlo, non farlo quando lo avevi pensato un secondo prima, solo così potrai scegliere le persone con cui trascorrere la tua vita. Mangia quando pensi che vuoi essere come la ragazza in copertina. Non sarai mai come quella ragazza, per fortuna, ma,hey, stai assaggiando qualcosa che lei non ha mai visto prima d'ora.Neppure lei sarà mai come te.Non mangiare quando sei disperata. Non sarai felice o, almeno, più felice di cinque secondi fa con un cheese-burger o una tavoletta di cioccolato sullo stomaco.  Sali sulle giostre un attimo prima che partano, non farlo quando un bimbo vuole il tuo posto. Ricorda che a te lo hanno dato alla sua età. Arriverà il tuo turno, di nuovo. Apri la porta ed esci quando le pareti sono diventate troppo pesanti da sostenere e non farlo quando la tua famiglia lo è. Non sarebbe famiglia senza di te. 
Cambia le carte in tavola e non scusarti. Dai loro cinque minuti e faranno lo stesso.
Prendi un pennello o un paio di forbici quando la parte perfetta di te viene a trovarti, non farlo se non ne hai voglia. Cambia strada ogni tanto. Prendi il pulmann sbagliato quando capita. Scegli il consiglio sbagliato se ti va. Mangia le verdure se capita. Fallo! Ma non far sì che tutto ciò diventi la quotidianeità, perchè solo le regole ti rendono liberi...le tue regole.
Ora vai. Vai via! Spegni questo schermo e cambia. Cancella adesso quello che un giorno farà troppo male. Non so se con te funzionerà, ma fa' qualcosa che ravvivi lo spirito. Apri il cassetto dove tieni tutti i tuoi progetti, perché nessuno li ha mai inseriti nella cartella "futuro". Ora è futuro!


 indipendence




Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni
[Eleanor Roosvelt]

Nessun commento:

Posta un commento