Si può? si può ricadere in un burrone fatto di burro e zucchero da cui è però difficile uscire? Si può cadere, Ri-cadere, in un pensiero e rimanerci? Si può capire di provare qualcosa di così importante per qualcuno solo...dopo? Ci si può svegliare una mattina ed essere sicura di incontrarlo per poi rivederlo e sentire solo un freddo "ciao" e una sigaretta fin troppo accesa? si può stare male per un cretino che dovrebbe già essere nel dimenticatoio?
Io non lo so cosa mi stia succedendo in questi giorni.
Non ti sto per parlare di una storia d'amore, NO! Qui,ora, qui sù, su questa collina dove ogni tanto io e te portiamo un cestino, due panini, una tovaglia a quadretti bianca e rossa, qui dove c'è un paletto con su scritto
"τυχη- proprietà privata " ti parlerò di una storia sull'amore ...è diverso,sai?
Una storia d'amore è quella in cui voi vi conoscete, siete amici, uscite con gli amici, poi,di colpo, lui ti dice:"hey, ti porto a cena. Ti va?" e tu, che aspettavi questa domanda da un bel pò, gli dici: "perchè no?". Una storia d'amore è quella in cui lui ti accompagna in qualsiasi posto lui possa, non in tutti, quasi. E' quando vi state per lasciare sotto il portone di casa e tu gli dici:"ancora un altro bacio e poi vai" , è quando lui te ne chiede un altro di bacio. Una storia d'amore è quando,dopo un litigio, voi non vi sentite per giorni, poi una mattina, aprendo la porta, trovi 1995 rose o margherite perchè 1995 è il tuo anno di nascita e lui è stato tutto il giorno a contarle ed ha speso tutti i suoi risparmi ma non gli importa più nulla quando ti vede uscire dal portone con le lacrime agli occhi, delle rose che non riesci neppure a mantenere e lo sguardo perso a cercarlo. Una storia d'amore è quando, dopo un litigio, tu corri da lui come una matta perchè non puoi stare senza di lui.
La vera storia d'amore non è il messaggio della buona notte o del buon giorno, la vera storia d'amore è quella del bacio del buon giorno e di quello della buona notte...la vera storia d'amore è quella che tutti sognano ma, almeno per quanto mi riguarda, sono rimasta ancora al primo rigo.
E la storia sull'amore? beh, quella è un pò più complicata da spiegare...
La storia sull'amore (non la storia d'amore) inizia appena apri la porta di casa, perchè anche un'altra se ne apre, solo che dalla tua esci tu, dall'altra? Dall'altra inizia tutto.Da lì inizia tutto, le passeggiate mattutine dove non sei più sola, ma con qualcuno che riesce a non farti pensare a nulla...anche se non vuoi. La storia sull'amore è un nuovo equilibrio che non fa altro che squilibrarti tutto il resto. La storia sull'amore è fatta di tante, tantissime, infinite parole trasformate in una lingua solo vostra..che comprendete solo voi. La storia sull'amore è fatta di piccole cose, come aver qualcuno a cui leggere la poesia del City al mattino o qualcuno con cui passare il pomeriggio dei tuoi diciott'anni. La storia sull'amore è andare in libreria e aspettare ore al tuo numeretto, ore che sembrano passare così velocemente perchè sei, semplicemente..con lui. Lui? Beh, lui non piace a nessuno. Lui non è bello e tu lo sai, ma in una storia sull'amore la bellezza non conta..tu non lo sai neppure il perchè stai così bene con lui. Lui che fa tutto quello che non vuoi; lui che è tutto quello che non vuoi eppure ...
C'è una cosa, però,in cui le due storie sono simili : si soffre. La differenza? Nella storia sull'amore non si parla di rose fuori la porta nè di corse impossibili. Lì le persone soffrono e basta, soffrono per un pò. Poi cercano di andare avanti e ci provano in tutti i modi, anche con le forbici da cucina..
Perchè parlo d'amore io? perchè ?! non sai quante volte, in questi giorni, me lo sono chiesta...non lo so. Mi manca, credo che questa sensazione voglia dire questo. Lo vedo e fa male sentire che tra noi non c'è più nulla se non un "ciao" e una squallida sigaretta... lo provavo solo io?! rispondimi, almeno tu. Perchè di colpo mi manca? perchè proprio lui? perchè proprio ora? ..dimmi che sai rispondermi perchè, forse solo tu, sai capire..
Stamattina ho aperto la porta di casa, ho sceso il primo scalino, il secondo, un marshmallow, il terzo, il quarto, una liquirizia... Il cuore mi si è fermato, lo stomaco si è contratto, la mente ha mandato sullo schermo il film di quel pomeriggio in cui mi prese le caramelle...io presi una liquirizia, lui mangiava un marshmallow. Sono scesa più in fretta ma non c'era più nulla... se potessi scegliere una risposta da fornirti a ciò che è successo ora la mia sarebbe una storia d'amore.E non preoccuparti che manca poco...ci rivedremo presto
indipendence
Nessun commento:
Posta un commento