Ho fame. Ho molta fame, ma non sto mangiando. Ho provato a chiamarti diverse volte. Squilla, ma non vi è risposta.
Ho fame e ho letto ciò che hai scritto. Io leggo sempre ciò che scrivi, ma non mi arrabbio mai. Ora lo sono. Ho fame! So che può sembrar strano dire una cosa così qui su, ma è così. Sono arrabbiata. Lo sono perchè non mi va di giocare questo ruolo. Non mi va di metterti davanti alla realtà, ma tu lo hai fatto con me riguardo F.. Non lo avrei mai lasciato senza che tu mi facessi notare cosa REALMENTE lui avesse fatto. Ora è il mio turno, sapevo che sarebbe arrivato, ma non immaginavo proprio adesso. Ho fame intanto!
Perché lo fai? Perchè ti illudi? Perché pensi che quello che provi tu lo provi anche lui? Perchè non vuoi aprire gli occhi o, almeno, socchiuderli? Perché ti ostini? Vuoi davvero idealizzare un ragazzo, metterlo su un piedistallo e lasciarlo lì cosicchè, ogni volta che lo vedi, è come se fosse la prima? Perché è questo quello che ho fatto io con V.
C'è una piccola, minuscola, insignificante differenza tra me e te però. Quando ho costruito il piedistallo non c'era nessuno lì con me che mi dicesse: "Hey, ma cosa fai? Ti sei bevuta il cervello?". Per te ci sono io e non insisterò. Sarebbe uno sbaglio. Fai attenzione, perchè questa sarà la prima e unica volta in cui parlerò IN MANIERA SERIA di questo vostro nuovo modo di ...interagire? Credo che questo sia il modo più appropriato per quello che c'è tra di voi. E visto che sarà l'unica, sarò sincera..drammaticamente, DRASTICAMENTE sincera, perchè- sfortunatamente- ti voglio bene.
Lui, lui lo hai mai visto davvero dopo le vacanze?
Ti ha mai detto, di sua spontanea volontà: "Perché uno di questi giorni non ci vediamo?Ho voglia di vederti, mi manchi". Un giorno qualunque, uno di quelli in cui non era prevista alcuna rimpatriata o cose del genere. Mesi dopo le vacanze vi siete mai sentiti per più di una settimana? Non credo tu mi abbia mai raccontato una cosa del genere, ma può essere, non so.
C'è una cosa che però so e che non ti riesce ad entrare in testa. Lui sparisce. Lui riappare. Lui sparisce, perché forse ha altro da fare, si dimentica, è impegnato. Sceglila tu la risposta, ma ti assicuro che non sarà dolce come il caramello. Lui riappare perchè si ricorda, perchè in fondo ti vuole bene - cosa che non ho mai smesso di pensare-, perchè semplicemente...gli va. E tu? Tu in tutto questo dove sei? Sempre lì. Lì ad aspettarlo, anche se a volte non ci pensi. Così il gioco va avanti e gira,gira,gira e rigira. Lui sparisce? Tu aspetti. Lui ritorna? Tu ci sei. E' passato un anno, Rì. Hai perso un anno dietro ai suoi andirivieni. Vuoi svegliarti?!
Vorrei tanto, con tutto il mio cuore, dirti che non conosco nulla riguardo la tua situazione, ma - e ribadisco- mio malgrado, ti mentirei.
"Non è vero che lo aspetto. Io conduco la mia vita come sempre, è lui che ogni tanto si fa sentire. Che male c'è?Il fatto è che io non ci riesco a lasciarlo andare, io non ci riesco. Non so come spiegarti, caro diario, ma io so che lui, in fin dei conti, ci tiene a me. So che è uno stronzo. So quanto può essere stronzo, perché lo conosco. Mi ha detto tante cose di cui non posso scriverti, ma, credimi, diario mio, può essere crudele alle volte. Io lo amo però. Vorrei tanto non fosse così, ma lo amo. Come nessuno mai e il mio non è un amore come quello che provano tutte le altre. No. Io sono diversa da loro, non urlo quando lo vedo o cose del genere. Si lo amo ca**o e non c'è niente di più complicato. Non riesco a non provare quello che provo, anche se ora lui è andato.Vedo le sue iniziali dappertutto...mi manca. Ogni parola, ogni suo singolo gesto quando è con me è come morire e poi risorgere eppure mi sono fatta così male con lui. Quanto ho pianto per lui e, stupida, sono ancora qui. A volte mi odio perché non riesco a lasciarlo andare e non vedo nessun altro che lui. Gli altri sono noia. Gli altri poi, alla fine ho fatto male anche a loro senza accorgermene. Che cretina! Chissà ora dov'è. Chissà con chi sei mentre io sono qui a scrivere di te.
Si è preso una parte del cuore e ora non vuole più ridarmela e io? Io sarò sempre qui ad aspettare che lui me la riporti, anche per posta se necessario.
Ora vado, diario, mamma mi sta chiamando per la cena.
Tua C."
?
!
Allora?
Sono stanca di ripetere le stesse, identiche cose. Perchè lo stai facendo? Perchè stai immaginando un mondo che non esiste? Un lui che non esiste. Perché quel lui che tu vedi non c'è. Perché quel lui che tu immagini non ti chiama e poi va via, si fa sentire e non dice nulla, poi non ti chiama più perchè lui sa- eccome se lo sa- che tu,alla fine, risponderai. Quel lui non si fidanza e poi si lascia e poi si fidanza dimenticandosi di te, facendoti incazzare poi piangere e per poi farti pensare che è giusto che voi siate...amici? è così che ti considera lui ora, o sbaglio?
Uno così non prova neppure una briciola di quello che tu provi per lui. Non posso dirti "Dimenticalo", perché non accadrà; tra poco lo rivedi e ti prego, dimmi che a quest'ultima frase il tuo stomaco non si è annodato.
Magari ora sarai incazzata nera con me e va bene così. Avevo letto questa piccola clausola sul contratto.
Magari non accetterai neppure una virgola di tutto quello che ho detto, ma è vero...puoi credermi.
E' tremendo quando passano i giorni, i mesi e ti rendi conto che non puoi far più nulla, che l'amore non se ne va. E se a questa affermazione risponderai "ma lo so!", allora fa' qualcosa.
Io non potevo saperlo, perchè non avevo nessuno con un secchio di acqua gelida da buttarmi addosso.
Per quanto mi riguarda potrei lasciare tutto così, potrei cancellare questo post. Forse sarebbe anche meglio, perché magari dopo averlo letto, ciò che mi dirai non sarà "Ti voglio bene", ma dovevo farlo. Non avrei voluto, ma l'ho fatto. Spero solo tu ci rifletta.
indipendence