mercoledì 8 giugno 2011








"Cosa c'è di bello nella luna??"
l'unica risposta sensata a questa domanda è: "Cosa c'è di brutto nella luna?"
oggi ho imparato questo ..
alcune volte le risposte mancano ma in realtà sono le domande che sono formulate in maniera sbagliata.
Non bisogna chiedersi cosa ci sia di bello nella luna ma cosa di brutto, perchè in fine dei conti la luna è una circonferenza che ci illumina la notte.
La luna è tonda, ha una circonferenza perfetta e da qualsiasi parte del mondo  la si guardi non è mai più grande del tuo pollice.. è una verità assoluta...
Allora io mi chiedo perchè l'uomo si fa tante domande e non accetta la realtà così com'è, perchè in fondo lui non guarda senza domandarsi?
Forse sbaglia o forse segue il suo cuore. Hai mai sentito la necessità di dare un perchè ad un determinata cosa? Hai mai risposto alla domanda perchè proprio a me??
Oggi c'è una risposta.. sei sicura che sia successo solo a te?
eccola.... dopo 15 anni ho risposto. Ho risposto alla domanda che mi facevo da tempo ma a molte altre buio totale.
Alcune volte guardo la luna e mi dico che qualcuno mi guarda, mi sorveglia. durante la notte mi sembra la cosa più bella del mondo eppure non riesco mai a guardarla senza piangere.
non so il perchè è come un punto di sfogo .. so che appena la guardo riesco a piangere, so che inizio a piangere senza motivo e poi mi ritrovo A FARFUGLIARE. Penso perchè?? perchè nonno ?? perchè così..
vorrei spiegarti a cosa chiedo perchè ma in fondo non so cosa dirti.
alcune volte gli chiedo il perchè ... altre gli dico ti voglio bene.. la maggior parte gli chiedo di non dire a papà che sto piangendo.
Sai è strano parlare con la luna .... più la guardi e più ti chiedi quanto sia bella e coraggiosa perchè riesce da sola ad illuminare il mondo....non Napoli, non la Campania, non l'Italia ma IL MONDO.
alcune volte mi stupisco di come tutto vada alla perfezione altre volte mi alzo da questo computer vado in bagno e asciugo tutte le lacrime o mi butto l'acqua in faccia.
Alcune volte chiedo a nonno perchè non ha fermato mio padre.. ora mi chiedo perchè non l'ho fatto io, perchè non gli ho mai detto non andare.
qualche volta penso che una scelta, una sola possa cambiarti la vita, forse se papà non avesse mai scelto quel posto per le vacanze ora sarebbe qui e io potrei andare in serie D.
Potrei farlo come ha fatto Mila, come volevo sin da piccola entrare in una serie di pallavolo ma ora non posso farci niente vedo rompersi un altro sogno davanti ai miei occhi e ancora una volta non dipende da me.
comunque un giorno la luna la guarderò con qualcuno di speciale e gli racconterò questo...  gli racconterò tutto proprio come sto facendo a te.. perchè lui sarà la persona che voglio con me mentre guardo la luna. 
Sai alcune volte penso che nel mondo contemporaneamente a me ci saranno altre persone che la staranno guardando, la staranno guardando con il cuore, con il mio stesso cuore.
Penso che ci sia solo una cosa da fare questa sera guardare un po' la luna e farlo con il giusto sguardo.
chi l' ha mai vista veramente la luna?chi ha osservato il cielo almeno una volta senza pensare che c'è qualcuno lassù che ti guarda che sia Dio, un parente, chi non l'ha mai fatto??
Mi ricorderò un giorno di guardare la luna, mi ricorderò di guardarla con amore, con immenso amore.
Quando arriverà quel giorno mi ricorderò di guardare la luna, la mia luna.


R.

Nessun commento:

Posta un commento