sabato 4 giugno 2011

due code..

sai casa di zia.. è esattamente come la casa dei tuoi sogni.. non è troppo grande ma neanche troppo piccola.. sono quasi 100 metri quadrati. è accogliente, ha un terrazzo con tantissime piante... con un piccolo tavolino tondo e due sedie dove solitamente stiamo in estate.
ha la palla di pelo più grossa che io abbia mai visto ma anche una delle più tenere.
La sua camera è un rosa antico, con una greca.. e al posto del lampadario ha un ventilatore di legno.
Nella stessa stanza ha una poltrona con una coperta dove solitamente dorme il gatto..poi ha uno di quei tavolini con specchi antichi con sopra boccette di profumo... e una di quei profumi con il pom-pom( non so come si chiama).Ha un armadio talmente pieno di vestiti che non si chiude...
Invece in camera di mia cugina c'è un verde pallido con anche qui una greca.. il pc e poi una libreria enorme.. lunga tutta la parete e la cosa più bella piena di libri...
tanti, troppi libri .. lei li ha tutti i libri di questo mondo, miliardi....
Nella cucina ci dilettiamo a  preparare dolci mentre ascoltiamo un po' di musica oppure spesso dopo aver finito il dolce e messo nel forno ... io mi siedo a terra e lei su uno sgabello minuscolo e guardiamo come cresce...
alcune volte c'è tanto di quel silenzio in quella casa, un silenzio che rilassa.
quello che manca a casa mia da quando papà se ne andato...
sai come?? 
mi ricordo che lo vidi fare la valigia, stava prendendo i calzini dal settimino e se ne stava andando poi mi ricordo di quando andammo a fare la spesa per la nuova casa e quando mi comprò le tazze con la mucca una mia e una di mario.
Quando c'era papà, sì litigavano ma poi ridevamo mentre ora litigano solo sia mamma e papà sia mamma e mario.
Da piccola mi immaginavo un futuro diverso, con papà a casa e il mare ogni domenica, vedevo una vita diversa insomma era tutto diverso... poi però ho dovuto adattare il mio futuro al mio presente.. c'è una cosa che però non posso adattare .. 
Quando sarò incinta io voglio fare un pranzo per dirlo a mamma e papà e li immaginavo assieme mano nella mano che piangevano per l'emozione , ora non solo no staranno mano nella mano ma probabilmente neanche nella stessa stanza nello stesso momento. 
Sai perchè non mi piace il mio presente??
Perchè da piccola non ho potuto far avverare quello che sognavo ma poichè ora dipende da me lo farò avverare.
Tra poco ti racconterò un segreto, ho scoperto perchè mario non dice mai ti voglio bene.
l'ho capito oggi.. o meglio l'ho ricordato oggi ..
credo che sia perchè l'ultima volta che l'ha detto è stato a papà e lui se n'è andato...
Possibile?? Bho
I don't know ...

Sai alcune volte ho paura di perdere le persone che amo.. tanta paura.. ho paura che si allontaneranno da me perchè stufe o perchè avranno qualcun'altro con cui stare.
Ho paura che quel giorno arrivi ma è troppo complicato spiegare come e quando...se arriverà sappi che ci sono state due ragazze che hanno scritto di loro in un blog... due grandi amiche.


R.





Nessun commento:

Posta un commento