Quand'è che il passato diventa passato? Quand'è che una cosa nuova muta in vecchia? Quand'è che ti puoi dire davvero cresciuto? Quand'è che puoi dire di aver veramente dimenticato? Quand'è che puoi dire di aver il diritto di far male all'altro? Quand'è che arriva la NECESSITA' di scusarti? Quand'è che il vento può esser detto terminato? Quand'è che si può dire che la musica è realmente finita?
Quand'è che il passato può dirsi realmente passato? Quand'è che puoi dire di aver dimenticato davvero?
Forse nulla passa realmente. Forse per me nulla passa realmente. Forse quando sono venuta al mondo ero così in anticipo che la modalità "dimentico" non hanno fatto in tempo ad installarla. Perchè fa ancora male? Perchè, nonostante tutto, le voglio ancora così bene e non riesco ad odiarla. Perchè ogni volta che lo vedo, anche a distanza di così tante primavere, è come morire e rinascere in un solo missecondo? Perchè con lui mi sembra tutto diverso? Perchè non sono riuscita più a provare nulla del genere dopo? Perchè ho provato in tutti i modi a dimenticarlo e non ci sono riuscita?
Lui è l'unico. Lui, con cui mi vengono da pensare cose dolci come il miele e poi amare come il veleno. Lui è l'unico per cui sembra di svenire. Perchè non va via? E' come se una piccola parte del mio cuore stesse lacerandosi ogni giorno da anni ormai e per ciò non riesco a dimenticarlo. E' come se la stesse mangiando senza saper neanche di aver fame. Perchè mi sento così stupida quando lo penso? Perchè mi fa ancora così male vedere una loro foto? Perchè doveva essere lei? Perchè lei non c'era quando mi è successo tutto quello che è accaduto quest'anno? Lei era stata la prima che aveva conosciuto e ormai era come una nipote. Perchè bisogna crescere? Perchè vedo le persone crescere, cambiare, andarsene mentre io me ne sto qui in silenzio? Perchè tutte le persone incontrate sono destinate ad andarsene da me..tranne lui? Perchè lui non fa parte di quelle persone che se ne vanno, ma che non voglio dimenticare? Perchè sono ancora qui a parlare di lui dopo cinque anni?!! Perchè solo con lui ho parlato di cuore e con nessun altro? Perchè mi sono fatta così male? Perchè sono così stupida credere sempre a valori così ..superflui come l'amore, come l'amicizia?
Perchè mi tratti così male a volte da non poterti dire nulla senza essere attaccata? Perchè stai diventando così? Perchè ormai non riesco più dirti nulla a voce? Perchè a voltem i passa la volgia di dirti ciò che di bello mi accade durante la giornata come facevo prima? Perchè non c'è bisogno di vincere sempre, ma tu dici che ti piace vincere e quindi me ne sto zitta, perchè tanto a me non importa.Perchè non riesci a renderti conto che questa non è una partita di pallavolo e io non sono un'avversaria? Perchè stai cominciando a dimenticartene sempre più spesso?
Perchè alla fine, non so dare risposte a queste domande. Perchè a molte non sono io a dover rispondere. Perchè mi va di starmene sola e spero di riuscirci. Perchè ora avrei solo voglia di andare via e non tornare e magari lo farò anche. Sì, ora scappo e non so se torno. Perchè, chissà, forse questo è il momento.
Cogli la rosa quand'è il momento. Carpe diem ...e sia!indipendence
Nessun commento:
Posta un commento