martedì 14 giugno 2011

nello sgabuzzino del mio cuore

Oggi tuo fratello mi ha chiesto" Rita perchè stai triste?" e io " niente Lò" .... ha lasciato stare.
Ma io non sono triste, sono stanca, un po' triste, un po' strana, un po' con il sorriso spento che si rianima ogni tanto quando per esempio trovi un cell. che sei sicuro di aver perso. Ricordi te l'avevo promesso che l'avremmo trovato, l'avevo promesso. 
Ho promesso tante cose nella mia vita, e ho cercato di mantenerle tutte queste promesse... una per una ho fatto qualcosa.
Oggi ho visto qualcosa di diverso un posticino tutto mio da dover curare e che qualcuno mi aiuterà a curare, qualcuno di speciale.
Sai come ci si sente in quell'istante in cui pensi di averlo rivisto e tutto riaffiora, espressioni, occhi, gesti ,paroli, momenti, tutto e dico TUTTO ti butta a terra, quasi come se aprissi uno di quegli sgabuzzini pieni di roba buttata all'ultimo minuto perchè sta venendo lui a casa tua. Poi lui ti chiede dove si trova un oggetto e tu dici senza pensarci guarda nello sgabuzzino e BUM lui cade a terra, sovrastato dalla spazzatura che tu per tanti anni avevi riposto lì dentro, nella parte più piccola della tua casa o del tuo cuore.
Molte cose ho riposto nella cantina ma è ora di darci una spolverata e farlo.
Ti prego dimmi che mi puoi portare con te quest'estate, dimmi che puoi farlo, ovunque tu vada, voglio partire, prendere un aereo e vedere l'alba o il tramonto o il mondo dall'alto ... non mi interessa mi metto nella tua valigia, giuro divento un microscopico bruco che si muove con passi molto lenti, ti prego, ti scongiuro, va bene tutto ma fammi partire con te!!!Voglio partire con te, ti prego .. ....
Dato che sicuramente non potrai ora, GIURAMI cecilia che lo faremo, prenderemo un  aereo e tu mi regalerai un'altra scatolina con scritto.... questo è un buono per noi, perchè stiamo per partire.
Il giorno dopo andremo da tua madre e ci faremo organizzare il viaggio migliore della nostra vita, sarà in Grecia, ti prego giuralo per un secondo guardati fra qualche anno con una valigia rossa e un piccolo beauty appoggiato sopra ed io che ti sono accanto.
FALLO, do it....
Ho bisogno di sapere che lo faremo assieme quel viaggio e che sarà il nostro viaggio, il viaggio più bello del mondo.... potrei dirti molte cavolate ma mi sa di aver scritto quasi tutto ieri tranne questo.
Nello sgabuzzino del mio cuore c'è una remota speranza che partiremo assieme, ora sarai tu a decidere se vuoi aprire quella porta e  prendere a volo il pacchetto viaggi oppure farmi cadere tutto addosso, ti prego non scegliere la seconda, già troppe volte mi sono fatta male così non farmi far male di nuovo ....


anche se il tempo farà così schifo.. giuralo!!!





<333333333


R.

Nessun commento:

Posta un commento