mercoledì 22 giugno 2011

volare ohhhh ... cantare ohhh.. nel blu dipinto di blu

Oggi ho preso la metropolitana e faceva molto caldo, mancava il respiro, si sudava e la gente puzzava che non ti dico.
ho pensato a quanto sia strano a volte parlare, parlare e parlare per ore con la stessa persona o della stessa persona e quanto si scocci veramente quell'altra di ascoltare parole che non cambieranno nulla nella vita.
Perchè questa non si cambia passando le ore su un divano, non si cambia guardando dei film, non si cambia vedendo scorrerti il mondo davanti no!! La vita si cambia muovendosi, alzandosi da ogni sedia, ogni divano, ogni panchina di questo mondo e imboccando una strda dietro l'altra che sia sbagliata o giusta.
Tempo fa ti avrei detto pensiamoci oggi a cosa dobbiamo fare domani ma pochi giorni fa ti ho stupito e sinceramente mi sono stupita.
Non capisco cosa mi stia succedendo nè per quale strana causa abbia pensato in quella maniera ma capisco che qualcuno sta entrando nella mia vita e sta per piantare i piedi moooolto bene.
Oggi volevo pulire per rilassarmi e vedere dopo come sarebbe venuto, oggi volevo farlo ma no sono stata bene così ho pulito un tappetto rosso che ormai aveva una macchia di caffè restia ad andarsene.
Ho pulito, pulito, pulito ma rimaneva lì, si è schiarita sai!! Ma è rimasta, mi sembrava una battaglia senza fine, mi sembrava di combattere altro ma poi mi sono arresa, HA VINTO.
Sai perchè mi ha battuta? 
Perchè non ne avevo voglia, non volevo passare il mio pomeriggio a pulire il mio cuore da macchie vecchie, chi cavolo le vede?? Ho sprecato un sacco di tempo a giocare con il cuore, con le ante dell'armadio, sperando di trovare un rimedio, di trovare qualcosa che mi distraesse invece nulla. Ho pensato di usare la tintura per coprirla, ho pensato di cancellare un po' dei resti di polvere, di mandarlo in lavanderia e farlo fare per bene ma sarebbe comodo se qualcuno potesse farlo al posto mio. 
Ho visto persone pensare male di altre, persone che della vita non se ne fottevano, persone che non sapevano cosa fosse vivere ed altre le peggiori che non sapevano neanche di vivere.
Io non voglio essere una di quelle persone che non sanno di vivere perchè distratte, stanche, nervose, paurose no!! Io so di vivere la mia vita e non sempre al meglio ma la vivo.
Rimango stupita quando mi si dice che sono piccola e non conosco molte cose sulla vita ma in relatà io so quello che gli adulti hanno dimenticato.
So cosa si prova ad essere un'adolescente, so cosa si prova ad amare da adolescenti e come ogni piccola cosa ti sembri una catastrofe, so che un giorno sarò proprio come loro e dirò che ci sono problemi più gravi, dolori più grandi e che quello che si prova ora sono sciocchezza.
Sì è vero esiste tutto questo ma se non si comincia da questi piccoli problemi che la vita ci presenta come faremo a capire e superare le montagne di dolori che ci aspettano, come??
Nessuno ci pensa tuti saltano un passaggio, nessuno ci riflette.
A consolare il mondo ci sono io che non ne so nulla per quel che mi riguarda il mio mondo non è qui, nè lo conosco ancoa, nè so come è fatto o se si chiama Terra o Marte oVenere.
So che da qualche parte però c'è un mondo tutto mio, che terrò in mano, so che in questo mondo ci sarai tu!! Cè!!So che non conosco chi starà con me, so anche che di questo blog rimarrà ben poco se non verrà stampato, so che gli uccelli possono volare, camminare, so che noi essere umani non è dato volare ma io sto imparando.
Sai si può volare su altri ali, ali di vetro, di cristallo, d'argento o d'oro, o di piuma.
Il materiale che ti consiglio è la fantasia, l'unico che no nha bisogno di una garanzia perchè sarai tu la sua garanzia, la sua forza.
Oggi ho volato su quelle ali e alla fine ho pulito il mio cuore, ho pulito un bel po' e di polvere ne avevo parecchia.
Ma ho volato Cè!! Per ore io ho volato e l'ho vista!! Ho visto la città dall'alto, ho visto il mondo dall'alto e ho parlato con il sole e la luna e le stelle.
Ho volato con delle ali speciali non made in china o in italy no no!! made in me ed è stato bello sentirsi l'artefice di un destino che non conosco, è stato bello capire che in fin  dei conti ci sono un paio d'ali anche per me.

D.

Nessun commento:

Posta un commento